9.6 C
Messina

L’Fc Spadaforese si aggiudica il derby con il Pistunina

Fase di gioco FC SPADAFORESE-PISTUNINAVittoria più agevole del previsto, al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata per l’Fc Spadaforese di mister Carmelo Mancuso nel derby di Promozione con l’irriconoscibile Pistunina.

Dopo le iniziali fasi di studio, i padroni di casa sbloccano il risultato al 26’ grazie ad un’invenzione del bomber Buda, che, dopo aver saltato in area due difensori, insacca di precisione. Prima dell’intervallo, Buscema centra il palo con una girata di testa a colpo sicuro. Al 69’ “rosso” diretto a Minissale per proteste e, quattro minuti dopo, Buscema ruba un pallone sulla destra al neo entrato De Francesco e fa partire un imparabile diagonale. Nel finale, saltano i nervi pure a Fugazzotto e, così, il Pistunina conclude la partita sconfitto e con soli nove giocatori. In virtù di questo successo l’Fc Spadaforese resta in piena corsa per i playoff, mentre i rossoneri del presidente Salvatore Velardo abbandonano i sogni di gloria.

FC SPADAFORESE-PISTUNINA 2-0Fase di gioco FC SPADAFORESE-PISTUNINA1

FC SPADAFORESE: Fazio, Broccio (78’ Arena), Alibrandi, Molonia, Sofia, Angrisani, Manzella, Donato, Buda, Buscema (76’ Affè), D’Angelo (64’ Scipilliti). All. Carmelo Mancuso.
PISTUNINA: Di Pietro, Espinosa, Munafò, Ginagò, De Salvo, Giacopello, Costantino (36’ Rinaldi, 72’ De Francesco), D’Angelo, Minissale, Ingemi, Saccà (31’ Fugazzotto). All. Nello Miano.
ARBITRO: Crupi di Messina
RETI: 26’ Buda e 73’ Buscema.
NOTE: espulsi Minissale (69’) e Fugazzotto (87’), entrambi per proteste. Recupero: 4’ e 3’.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO