Calcio

L’F24 Messina batte il Piedimonte e scala posizioni in classifica

Seconda vittoria di fila per l’F24 Messina, che ha superato per 2-0, sul terreno di gioco del “Marullo” di Bisconte, il Piedimonte Etneo nella sesta giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria (girone D).

L’ingresso in campo nella partita del “Marullo”

In avvio, ospiti subito pericolosi con Di Mauro, che da posizione favorevole impegna Davide Parisi, bravo nell’opporsi in tuffo. Sull’altro fronte, ci prova Beniamino Aloisi in acrobazia, ma la sua botta viene deviata da un difensore. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 12’ della ripresa; su schema d’angolo, Fabrizio Ardizzone anticipa tutti ed insacca la sfera in spaccata. L’F24 Messina invoca il rigore al 15’ per una trattenuta galeotta di Camarda sullo stesso Ardizzone, ma l’arbitro fa proseguire. Chiude i conti al 38’ Manuel Crisafi, magistralmente servito da Piero Coppolino.

In virtù di questa prezioso successo, i ragazzi allenati da Mariano Beninato sono saliti in ottava posizione in graduatoria a quota 24 punti. Adesso il torneo si fermerà, come da calendario, per riprendere il 5 marzo, quando Aiello e compagni renderanno visita al Valdinisi.

Fase di gioco di F24 Messina-Piedimonte Etneo

RISULTATI 1^ CATEGORIA (girone D): Città di Villafranca-F.C. Paternese 0-1; Atletico Fiumefreddo-Libertas Aci Real 4-0; F24 Messina-Piedimonte Etneo 2-0; Pompei-Robur Letojanni 1-0; Atletico Francavilla-Russo Sebastiano Calcio 3-2; Atletico Messina-Sporting Club Messina 4-0; Sant’Alessio-Valdinisi 0-2.

CLASSIFICA: Atletico Fiumefreddo 44; F.C. Paternese* 43; Libertas Aci Real 34; Atletico Messina* 31; Valdinisi 30; Piedimonte Etneo 27; Sporting Club Messina 26; F24 Messina e Robur Letojanni 24; Russo Sebastiano Calcio** 23; Pompei 20; Sant’Alessio 13; Atletico Francavilla* 12; Città di Villafranca 10. *gare da recuperare

TAB. F24 MESSINA-PIEDIMONTE ETNEO  2-0

Gioia della squadra cittadina dopo il gol dell’1-0

F24 MESSINA: Parisi, D’Amore (46’ Bruno A.), Bruno R., Mazzeo, Aiello, Ardizzone, D’Agostino, Nocera, Coppolino, La Valle (72’ Crisafi), Aloisi (83’ Pantano). All. Mariano Beninato.

PIEDIMONTE ETNEO: Vecchio, Mazza, Rapisarda (58’ Pagano), Contarino, Camarda, Ferrara, Di Mauro, Zappalà, Nassi, Panebianco, Crimi. All. Rosario Santamaria.

ARBITRO: Puglisi di Catania.

RETI: 57’ Ardizzone; 83’ Crisafi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni, dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

21 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

49 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago