L’F24 Ghibellina finisce ancora ko

Seconda sconfitta di fila per l’F24 Ghibellina, battuta di misura per 2-1 dall’ASD Alcamo nella terza giornata del campionato regionale di Serie C di calcio a cinque femminile. La squadra messinese resta così a tre punti in classifica dopo l’incontro disputato sul parquet del “PalaGrimaudo”.  La formazione messa in campo da Massimiliano Drago parte contratta nei primi minuti, ma si difende in modo ordinato impedendo alle avversarie di rendersi particolarmente pericolose. La partita si sblocca al 10′ con la rete della solita Angela Furnari che, su rilancio dall’area di rigore, difende il pallone spalle alla porta e trova il diagonale vincente: per lei quarta marcatura stagionale.

Angela Furnari in azione

Da qui in poi l’Alcamo prova a colpire in tutti i modi, ma una strepitosa Adriana Caristi e un clamoroso doppio palo evitano il gol. Le peloritane mancano il raddoppio con il palo di Gessica Andaloro ed il successivo tap-in di Catia Basile, sventato dal portiere locale.  Al 25′ le trapanesi pareggiano grazie ad una sfortunata autorete del centrale Nenzy Amalfa, autrice comunque di una buonissima prestazione al di là dell’episodio, che chiude di fatto la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa l’Alcamo realizza la marcatura del definitivo sorpasso, con un tiro dal limite che si insacca imparabilmente a fil di palo. Le viola soffrono per lunghi tratti il gioco duro delle avversarie, ma commettono anche alcune leggerezze nel controllo di palla a centrocampo e perdono di efficacia in fase risolutiva, sfiorando il 2-2 in più occasioni con Catia Basile e Beatrice Calvo. Il risultato rimane pertanto immutato fino al termine, per il rammarico della compagine del presidente Bruschetto.

Queste le parole a caldo del pivot Angela Furnari, artefice del momentaneo 1-0: “Sapevamo che sarebbe stato difficile, eppure siamo riuscite ad andare in vantaggio per prime. Anche questa partita ha messo comunque in evidenza i nostri pregi ed i nostri limiti, sui quali dobbiamo continuare a lavorare per trovare la giusta strada ed iniziare finalmente a prenderci delle soddisfazioni”  Nel prossimo turno l’F24 Ghibellina affronterà il Team Scaletta nel suo primo derby stagionale: fischio di inizio alle ore 17 sul rettangolo di gioco de “Il Limoneto” di Mili.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

6 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago