Si terrà domenica 17 dicembre l’evento di presentazione della nuova maglia e della nuova dirigenza dell’Asd Orlandina Calcio, con il ritorno alla presidenza di Massimo Romagnoli. Tra gli ospiti d’onore, è confermata la presenza di Simone Barone, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 ed ex giocatore di Serie A con il Palermo, nel ruolo di centrocampista. Oggi Barone è un allenatore.
Significativo il varo della Scuola Calcio Sociale di Capo d’Orlando, nata dalla collaborazione con l’Asd Tartarughino. Attiva da settembre, con oltre cento iscritti, promuove valori fondamentali di solidarietà, inclusione e rispetto, e accoglie bambine e bambini, anche con disabilità. Tra gli obiettivi la creazione di una squadra locale e la crescita di giovani talenti.
L’evento darà l’opportunità di conoscere da vicino l’impegno della società nell’educazione dei giovani attraverso lo sport. Saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni, la nuova dirigenza e i giovani calciatori. Appuntamento domenica 17 dicembre 2023, alle ore 10, presso il CineTeatro Rosso di San Secondo, in Via Andrea Doria, al civico 112, a Capo d’Orlando.