Per la ventitreesima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile, quart’ultima gara della stagione, la Datterino Volley Letojanni viaggia alla volta di Saponara per affrontare la Sicily Beach Volley School Villafranca. Un derby quello tra le due squadre della provincia di Messina, che anche quest’anno hanno rappresentato l’intero territorio in un campionato nazionale di Serie B, importante per entrambe.
Per il Letojanni per confermare, nonostante le due sconfitte consecutive contro le prime della classe, quanto di buono è riuscito a fare nelle ultime giornate e conquistare un successo importante per mantenere la sesta posizione in classifica considerato che prima dell’ultima giornata in calendario dovrà osservare due turni di riposo. Per la Sicily Beach Volley School una stagione avara di soddisfazioni: già matematicamente retrocessa con un solo punto all’attivo, non è riuscita a conquistare nemmeno una vittoria.
Gli uomini del neo tecnico Tino Santacaterina, subentrato al dimissionario Luciano Zappalà, cercheranno di sfruttare il fattore campo e uno fra tutti l’ex per eccellenza Carmelo Mazza, cercherà di guidare la propria squadra al primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Luciano Alderuccio e compagni dal canto loro vogliono superare le due sconfitte nonostante ci siano state due prestazioni convincenti contro le due battistrada e ritornare al successo che gli permetterebbe di fortificare e rinsaldare la sesta posizione in classifica.
In settimana Gianpietro Rigano ha dovuto ancora fare i conti con qualche infortunio di troppo e soltanto nella rifinitura ha avuto tutti gli atleti a propria disposizione, tanto che scioglierà le riserve solo nell’immediata vigilia della gara. Arbitreranno l’incontro una coppia di fischietti messinesi, Sebastiano Rizzotto e Rosa Maria Serena Comunale.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.50. Sarà la penultima gara in programma dato che nell’ultima settimana di aprile e nella prima di maggio la compagine letojannese sarà ferma per due turni di riposo, per poi tornare in campo sabato 11 maggio a Viagrande, per l’ultima fatica stagionale che chiuderà l’annata sportiva.