18.9 C
Messina

Letojanni ingaggia il palleggiatore Bonfanti e il martello ricettore Dato

Il Volley Letojanni nelle scorse ore ha chiuso due nuove trattative per la costruzione del del roster 2024-2025. Si tratta del palleggiatore Gabriele Bonfanti e dello schiacciatore Edoardo Dato. Bonfanti, classe 2002, ha iniziato la propria attività nelle giovanili della Roomy Catania; nel 2016 è poi passato al Volley Catania giocando in campionati di Serie C e di Serie D. Dal 2019 al 2022 è stato perno fondamentale dell’Usco Gravina in Serie C e lo scorso anno ha invece giocato con l’Astra Stadium in serie D perdendo la finale promozione. Ricoprirà il ruolo di palleggiatore e affiancherà l’allenatore e alzatore Adriano Balsamo nella nuova avventura.

Volley Letojanni
Gabriele Bonfanti al Volley Letojanni

Bonfanti è entusiasta di questa nuova esperienza: “Ho una grande voglia di rimettermi in carreggiata e ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata concessa. Cercherò di ripagare la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico che hanno creduto nelle mie capacità e nel mio desiderio di continuare a giocare a certi livelli a pallavolo. Un grazie anche a mister Balsamo poiché nonostante il mio sia un debutto in Serie B, mi conosce molto bene avendomi allenato in tante stagioni e sa quanto posso dare se ho le giuste motivazioni e il giusto spirito di appartenenza”.

Elettrizzato di questa nuova esperienza anche il martello ricettore Edoardo Dato, classe 1995. Il giocatore catanese ha trascorso la sua ultima stagione in Serie B con la Paomar Solarino trovando poco spazio nelle rotazioni della squadra aretusea, mentre negli anni precedenti ha giocato con la sua società di origine ovvero l’Universal Viagrande, che Letojanni ha ringraziato per la collaborazione nel trasferimento.

Volley Letojanni
Adriano Balsamo ormai è una bandiera del Letojanni

Dato si dimostra felice di questa chiamata del Letojanni e nella sua breve dichiarazione afferma: “Nonostante molte società si fossero interessate a me, ho deciso subito di sposare il progetto Letojanni, una società ambiziosa e una squadra in cui conosco parecchi atleti; ma ciò che mi ha spinto principalmente ad accettare la proposta è stata soprattutto l’idea di essere nuovamente allenato da Adriano Balsamo che mi ha guidato nella mia carriera giovanile e che ritrovo a Letojanni. Sono sicuro che mi ritaglierò uno spazio importante per poter contribuire ad ottenere i risultati che la società si è prefissata”. Nei prossimi giorni continuerà la campagna di rafforzamento e sono attese altre novità per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Balsamo per affrontare la nuova stagione agonistica del campionato di Serie B, in cui il Letojanni sarà presente per l’undicesimo anno consecutivo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO