Primo Piano 2

Letojanni in casa con l’Universal Catania per blindare il terzo posto

La Savam Costruzioni Letojanni riceve sabato la visita della Universal Catania ben intenzionata nel dare continuità al successo esterno di Modica della settimana precedente. Il calendario riserverà agli uomini di coach Centonze la successiva sfida del 5 maggio con il Raffaele Lamezia: un duplice impegno prima del meritato rompete le righe che la formazione jonica vuole capitalizzare per terminare in terza posizione il campionato di serie B.

Reduce da una netta vittoria contro la Callipo Vibo Valentia, l‘Universal Catania possiede al suo interno elementi di grande spessore come il palleggiatore Balsamo e l’opposto Maccarrone, i centrali Battiato e il posto 4 Arezzo (quest’ultimo è stato uno degli artefici della promozione della Messaggerie Catania dalla serie B alla A2). Sono 28 i punti raccolti fino da oggi dai catanesi, mentre il Letojanni, che disputerà la sua ultima gara stagionale al Pala “Letterio Barca”,  ne vanta 47. Motivo per cui i ragazzi di mister Lopis punteranno a ben figurare davanti al pubblico locale, anche se i messinesi saranno tutti a disposizione, compresi Schipilliti e Scollo che vengono da infortuni più o meno leggeri. Sull’impiego dal primo minuto di questi ultimi lo staff tecnico non ha ancora sciolto le riserve ma di sicuro a partita in corso sia il centrale che il posto 4 avranno la possibilità di farsi valere. Così come il secondo libero Nicosia che proprio all’andata debuttò contro l’Universal. Un giocatore che da gennaio scorso ha portato freschezza al reparto e che ha sempre disputato ottimi campionati di serie B1 e B2, dando un grande apporto in fase di ricezione.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

2 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

3 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

4 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

5 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

6 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

7 ore ago