Dopo la riconferma dello staff tecnico con i due allenatori Gianpietro Rigano e Claudio Mantarro, il Volley Letojanni pone i primi tasselli nel roster atleti per la stagione agonistica 2021-2022. Si tratta della conferma di un terzetto che lo scorso anno ha fornito un importante contributo alla causa letojannese. Sono Adriano Balsamo, Giovanni Chillemi e Giovanni Battiato, che dopo una leggera titubanza ha deciso di chiudere la carriera nel migliore dei modi considerata la stagione travagliata appena conclusasi. “Ero indeciso se smettere di giocare o continuare a credere nel progetto al quale ho preso parte l’anno scorso – ha sottolineato il centrale –. Ho scelto di proseguire il cammino con il Volley Letojanni perché credo si possa fare meglio dell’anno scorso. Ringrazio il direttore sportivo e tutta la dirigenza per la fiducia accordatami”.
Resta a Letojanni anche il palleggiatore Adriano Balsamo, che proprio qualche giorno fa ha sciolto le riserve dichiarando la sua disponibilità a fare parte del progetto del Volley Letojanni nel prossimo campionato di Serie B. “La passione per questo sport scorre talmente forte nelle vene che, dopo la tribolata conclusione dell’ultimo campionato e nonostante gli impegni lavorativi e familiari non potevo permettere che il mio ultimo ricordo di Letojanni fosse ricollegato all’infortunio accaduto prima della semifinale per la serie A3 contro Palermo – rimarca il palleggiatore –. La coinvolgente voglia del direttore sportivo Salvatore Soraci, che mi ha fortemente voluto nel progetto futuro, mi ha convinto a restare nel sodalizio jonico e cercare di raggiungere quei risultati che il pubblico letojannese, che si spera possa finalmente essere nuovamente il settimo uomo in campo, merita di avere. Ringrazio mia moglie Lucia e il nostro piccolo Ermes per la forza incondizionata che mi infondono e l’appoggio datomi in questa scelta”.
“Sono molto contento di giocare ancora qui a Letojanni – è la dichiarazione di Giovanni Chillemi – perché è una società ambiziosa che cerca sempre di migliorarsi. Il precedente finale di campionato mi ha lasciato l’amaro in bocca perché sarebbe potuto finire diversamente. Ma è stata una stagione difficilissima, con tante interruzioni, cambi di giocatori e infortuni. Ho deciso di rimanere a Letojanni perché è come se fosse rimasto qualcosa di incompiuto ma anche e soprattutto per il rapporto solido e armonioso con la società e gli allenatori con cui mi sono trovato benissimo”.