Primo Piano 2

Letojanni conferma Boscaini e Saraceno. Salutano Bonsignore, Saglimbene e Tomasello

Giuseppe Boscaini e Andrea Saraceno restano, Walter Bonsignore ed Eros Saglimbene partono. Sono queste le prime notizie di mercato che la Savam Costruzioni Volley Letojanni ha reso ufficiali in questi giorni. Dopo la conferma di Giovanni Bonaccorso alla guida della squadra jonica, la società del presidente Alfio Valastro ha infatti fatto reso noto che i due martelli ricettori e i due opposti della scorsa stagione prenderanno strade diverse.

Giovanni Bonaccorso – coach della Savam Letojanni

Se da una parte l’esperto schiacciatore Boscaini ha deciso, di comune accordo con i vertici societari letojannesi, di continuare la sua avventura in riva allo Jonio assieme all’opposto dalle belle speranze, Saraceno, dall’altra i due P4 Bonsignore e Saglimbene hanno invece scelto di andare altrove. Decisioni prese dopo tre settimane di riflessione e che porteranno la società locale a sondare il mercato alla ricerca dei degni sostituti. Giocatori che non sarà facile trovare, visto che Bonsignore (inaspettato il suo addio, considerata l’ottima stagione e il ruolo di leader che aveva assunto durante l’annata agonistica) farà parte dell’organico della Saturnia Aci Castello, società nuova allenata da Mario Puleo che sarà ai nastri di partenza nel girone I di serie B e che rileverà anche Saglimbene, la cui partenza era più probabile. Tutto per motivi familiari, gli stessi che hanno portato Boscaini a sposare il progetto Letojanni anche per l’anno prossimo, visto che nella passata stagione è stato uno dei più positivi ed uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo. La società ha deciso di puntare su di lui dal primo momento, nonostante abbia ricevuto nel corso delle ultime settimane diverse offerte anche di società di categoria superiore, e cercherà nei limiti del possibile di costruire, attorno alla sua figura, una rosa di alto livello. Per quanto riguarda, invece, Saraceno, la scelta di restare è stata dettata anche in questo caso dalle ottime prestazioni offerte a partire dal mese di dicembre, dopo un inizio in sordina. Un lasso di tempo di cinque mesi nel corso del quale ha dimostrato tutto il suo valore che gli ha permesso di raggiungere l’intesa con la dirigenza, con il conseguente rinnovo della fiducia.

Per il palleggiatore Mario Tomasello l’avventura a Letojanni finisce invece qui, visto che l’atleta ha deciso di accasarsi altrove. La Savam lo ringrazia di tutto e gli augura un futuro roseo e foriero di successi, così come a Bonsignore e a Saglimbene, in attesa di comprendere quali siano le strategie di mercato da adottare per cercare di costruire una rosa competitiva che possa ambire, come negli ultimi cinque anni, ai piani alti della classifica.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

37 minuti ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

2 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

15 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

16 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

17 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

18 ore ago