Dopo aver affrontato il Lecce al “Via del Mare”, cedendo per 2-1, al Messina toccherà adesso sfidare al “San Filippo” la formazione che occupa la terza posizione insieme ai salentini. La Juve Stabia dell’ex Maiorano e del messinese La Camera è un altro cliente non facile per la squadra di Grassadonia, chiamata ad uscire dalla zona playout. I campani, reduci da cinque risultati utili consecutivi, hanno comunque perso terreno dalle due battistrada, Benevento e Salernitana, soprattutto a causa del rendimento esterno balbettante negli ultimi tre mesi. Il successo in trasferta manca infatti alla compagine di Pancaro dal 23 novembre, giorno del 2-1 sul terreno dell’Aversa Normanna.
Così il difensore delle vespe, Marco Migliorini, al sito ufficiale gialloblù, alla ripresa della preparazione dopo il successo nel derby con la Paganese: “E’ stata una vittoria importante, ci tenevamo a fare bene e siamo riusciti a non subire gol, chiudendo il match con due reti di vantaggio sui nostri avversari. Ora concentriamoci per il prossimo impegno di campionato con il Messina”. E sulla sua stagione: “Sono arrivato a Castellammare con grande voglia di riscatto e fortunatamente sto trovando continuità, sono soddisfatto del lavoro che sto svolgendo con questa maglia. Offerte a gennaio ? Possono fare piacere, ma anche durante la sessione di calciomercato non ho mai pensato a discorsi di questo tipo”.
In conferenza stampa protagonista anche l’esterno Matthias Lepiller: “Venivamo da tre pareggi che ci stavano anche stretti, quindi la vittoria di sabato ci voleva per tornare ad ottenere bottino pieno – e aggiunge – Vogliamo dare continuità a questo risultato fissando un unico obiettivo per la trasferta di Messina: tornare a casa con i tre punti”. Parla poi della sua condizione atletica: “Dopo la squalifica ho avuto un piccolo problema muscolare che nelle ultime settimane non mi ha permesso di essere al cento per cento, ora però sto bene e sono a completa disposizione del mister”.