Il responsabile dell’area tecnica del Messina Pasquale Leonardo è voluto intervenire in merito alla definizione del nuovo staff tecnico che affianca Marra e Buonocore, evidenziando però i meriti dei loro predecessori. “Voglio ringraziare il vice allenatore Claudio Bazeu, l’allenatore dei portieri Daniele Grendene e il preparatore atletico Francesco Benassi, ovvero i componenti dello staff tecnico che ha curato la preparazione del Messina nel corso dei mesi estivi”.
Dopo la drastica separazione con l’ormai ex direttore sportivo Vittorio Tosto e il tecnico Valerio Bertotto, lo staff che li supportava è andato incontro a tutte le esigenze della società: “Hanno svolto davvero un ottimo lavoro e ritengo che il merito della vittoria con il Siracusa vada diviso anche con loro. Sono stati grandi professionisti in questa delicata fase di transizione. Si sono messi a disposizione di Sasà Marra ed a loro va il nostro ringraziamento. Si sono dimostrati dei grandi uomini”.
Bazeu, Grendene e Benassi hanno peraltro rescisso il contratto che li legava al Messina, a differenza di Bertotto, che resta invece ancora sotto contratto. Per rimpiazzarli un volto noto e una “new entry”. Marra e Buonocore sono stati affiancati infatti da Vincenzo Di Muro, già preparatore dei portieri dell’ACR nel corso della gestione Lo Monaco, e da Nunzio Bertano, come preparatore atletico. Quest’ultimo, messinese di nascita, è laureato e specializzato in Scienze Motorie e ha conseguito il Master in Preparazione Atletica presso le Università di Pisa e Verona. Per lui anche un lungo stage formativo presso la Reggina e l’avventura nel Due Torri. Adesso l’approdo nella squadra della sua città.