12.4 C
Messina

Leonardo: “Ancora due svincolati, ma rosa da sfoltire. Bello tornare a Reggio”

Il responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo ha fatto il punto sul rush finale di mercato che ha ulteriormente cambiato il volto del Messina. Nell’entourage peloritano c’è grande orgoglio per il colpo rappresentato dal ritorno di Rea, ultima operazione formalizzata di tutto il calciomercato nazionale.

Leonardo e Rea
Leonardo e Rea nella sala stampa del “Franco Scoglio”

“Vorrei ringraziare due persone che sono state fondamentali in questa trattativa, definita a quattro minuti dal gong, ovvero i segretari Raffa e Minutoli. È stata una trattativa impegnativa per via della situazione di Angelo con l’Avellino, ma dopo un certo tira e molla siamo riusciti a trovare l’accordo, chiudendo un’importante operazione”.

In riva allo Stretto sbarcano anche i promettenti Gaetano, Bruno, Crudo, Topo e Maniscalchi. Sono previsti altri due innesti, in grado di garantire ulteriore esperienza dalla cintola in su: “Per quanto concerne gli altri acquisti ci sono state entrate nel reparto under per alzare il minutaggio, aggiungendo giovani valorizzati ed altri a titolo definitivo. Gli svincolati? Il mercato non è chiuso, nomi non ne facciamo, siamo decisi a prendere uno o due elementi, ci sono carenze specie in avanti ed eventualmente interverremo anche a centrocampo”.

Leonardo e Rea
Un primo piano del responsabile dell’area tecnica e del neo-acquisto

Marra e Buonocore non possono gestire 32 tesserati e quindi sono previste novità in uscita: “Ci sono alcuni giovani bravi che rimarranno in prima squadra, altre balleranno invece tra prima squadra e Berretti. La rosa è numerosa e dalla prossima settimana sarà sfoltita. Sul nome di Maiorano non rispondo. Per il centrocampo abbiamo trattative avviate, ma non voglio fare nomi, perché sono giocatori anche attenzionati da altre squadre”.

Messe da parte, almeno per il momento, trattative di mercato e societarie, si può tornare a pensare al calcio giocato e al secondo impegno ufficiale della stagione, peraltro attesissimo dalla tifoseria: “Il derby? Per me sarà abbastanza emozionante tornare a Reggio, sono cresciuto con la Reggina dei bei tempi, ma è un’emozione che finirà appena inizierà la partita. Sono un professionista e lavoro per il Messina, cercheremo di vincere per i tifosi. Non credo che i ragazzi possano accusare la tensione, in queste sfide il pronostico si annulla. Sarà comunque una partita sentitissima”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO