Calcio

Lega Pro, scatta “Premi da professionisti”: in palio palloni e biglietti

Parte un progetto di digital engagement per coinvolgere i tifosi delle 59 squadre di calcio della Lega Pro. L’obiettivo è costruire una community di appassionati con cui dialogare, composta da club e tifosi. Il portale “Premi da professionisti” vuole essere il punto di partenza di un hub strategico all’interno del quale i tifosi potranno trovare tante attività di fan activation nel corso dell’anno, per vivere appieno il mondo della serie C. Il progetto inaugura una partnership strategica e tecnologica con Advice Group – martech e data service provider – specializzata nella costruzione di percorsi di behavioral loyalty inclusivi e data driven.

In palio anche biglietti per lo stadio

La prima attività che è appena iniziata accompagnerà i tifosi nella parte finale del campionato della stagione 2021/22. In palio biglietti per la finale di ritorno dei playoff, palloni ufficiali, codici promo validi per 1 mese di accesso a tutti i contenuti live e on demand su Elevensports.com e un abbonamento valido per tutta la stagione 2022/23, bustine digitali della Panini Digital Collection per album della Serie C, capi di abbigliamento sportivi firmati Erreà Sport.

Partecipare è facile, gli utenti dovranno andare sulla piattaforma www.premidaprofessionisti.it e registrandosi avranno modo di partecipare ai concorsi e aggiudicarsi i premi. Due i modi per vincere: attraverso gli instant win e le estrazioni finali. I periodi di partecipazione saranno dal 20 al 25 aprile e dal 5 all’11 maggio 2022.

Il pallone ufficiale della Lega Pro (foto Andrea Rosito)

La Lega Pro è sempre più digitale e grazie ad Advice è ancora più vicina ai suoi tifosi. “Grazie a questa partnership la Lega Pro inizia un percorso strategico nell’ideazione di progetti di fan engagement in ambito digitale. Il supporto e l’esperienza di Advice ci consentiranno di attivare una serie di promozioni e concorsi con al centro il tifoso. Parallelamente potremo iniziare a conoscere, in modo più approfondito, i gusti, le preferenze e gli stili di vita dei diversi bacini di utenza calcistici. In occasione delle iniziative promozionali coinvolgeremo tutte le nostre aziende partner, con una premialità crescente sotto il profilo valoriale”, dichiara il vice presidente di Lega Pro Marcel Vulpis.

Così commenta Fulvio Furbatto, CEO e Founder Advice Group: “La Lega Pro si è aperta a un percorso di innovazione digitale per avvicinarsi ai giovani calciatori delle sue squadre e ai suoi tifosi. Sembra paradossale, ma anche nel calcio bisogna parlare di loyalty, perché se la fede calcistica è innata, ogni tifoso rappresenta un importante valore per la Serie C. Costruire percorsi di ingaggio e fedeltà comportamentale permette di conoscere a fondo ogni singola persona e dà il via alla costruzione di una community di appassionati di calcio con cui dialogare in modo mirato, sia a livello nazionale che territoriale”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

49 minuti ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

2 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

3 ore ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

4 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

5 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

6 ore ago