Gara conclusiva per l’Effe Volley sabato 10 alle ore 18,00 (anticipata di mezz’ora per lo start in concomitanza su tutti i campi) al Palabucalo contro la quotata Pallavolo Sicilia. Le catanesi occupano il quarto posto in graduatoria con 40 punti frutto di 13 vittorie ed otto sconfitte con 43 set vinti e 29 persi. L’Effe staziona al settimo posto in classifica con 29 punti  ottenuti grazie a 10 vittorie e 11 sconfitte al culmine di 39 set a proprio vantaggio e 41 negativi.
L’ultima settimana di allenamenti si è svolta intensamente come fosse la prima di preparazione. Tutte presenti ed arruolate le componenti del roster che si sono mosse sotto la guida del coach Andrea Caristi, attento come al solito a non tralasciare alcun particolare. Dovrebbe essere della gara Andreea Serban che rientra dopo l’infortunio patito proprio nel girone di andata in una partita in cui le santateresine, dopo aver avuto il risultato in pugno, uscirono sconfitte dal Palazzetto di Cibali tornando a casa con molto amaro in bocca. La compagine etnea, partita alla vigilia con non poche velleità ha perso strada facendo qualche punto di troppo che ne ha compromesso le ambizioni finali. Le effine con una vittoria potrebbero acciuffare il sesto posto in classifica ai danni della Kermes Spezzano che dovrà riposare.
Il capitano Alessandra Maccarrone, presenta il match con le etnee: “Arriviamo alla conclusione del campionato che ci ha visto protagoniste dopo un’assenza di 24 anni e nel quale abbiamo tenuto un percorso più che positivo avendo raggiunto la salvezza con parecchie giornate di anticipo. Ci teniamo a chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico contro una squadra che all’andata ci ha sconfitto, ma con cui abbiamo a tratti messo in scena la più bella pallavolo di tutta la stagione”. Andrea Caristi preannuncia il ritorno in campo di Andreea Serban e si sofferma sulle condizioni delle sue giocatrici: “E’ stato un anno di duro lavoro ed adesso siamo all’epilogo. Ancora oggi abbiamo una buona condizione generale ed energie fisiche in quantità . Quelle  che ci mancano, probabilmente, sono quelle mentali e sabato contro la Noma si è notato. Il fattore campo però sono certo che ce la farà ritrovare per affrontare un avversario tosto come la Pallavolo Sicilia”.