L’Effe Volley Santa Teresa centra la tredicesima vittoria consecutiva, superando come da pronostico l’ostacolo Kermes Spezzano in una delle trasferte logisticamente più complicate. Distacchi netti, a 12, 17 e 14 , per un match che ha dato l’opportunità al tecnico ospite Claudio Mantarro di far ruotare tutte le giocatrici a disposizione. Sono entrate nel primo set Andreea Serban e Sharon Tracinà su Verdiana Saporito e Valeria Mucciola. Nel secondo parziale è toccato a Floriana Cosentino e Kareen Tracinà scendere sul parquet calabrese in luogo di Sara Casale ed Ambra Composto.
La gara è servita anche per scaricare sul campo la grossa mole di lavoro fatta nelle ultime settimane alla ricerca di schemi alternativi a quelli proposti nel girone d’andata. In questo senso va sottolineato il grosso lavoro in avanti dal centro con Silvia Bilardi top scorer (15 punti) e la sua collega di reparto Ambra Composto apparsa a tratti devastante realizzando ben 11 marcature. Grande merito alla palleggiatrice Valeria Mucciola che si “reca” sempre più spesso in “centro”, costruendo così una valida alternativa agli attacchi da posto due su Verdiana Saporito e da posto quattro dove le squadre avversarie alzano dei muraglioni sulla “Tigre dell’Etna” Graziella Lo Re sulla “Regina” Sara Casale. In crescita il libero Luana Scalise a cui va il merito di aver fornito parecchie palle pulite in regia. Bene Serban, le due Tracinà e Cosentino.
Tabellino:
Kermes Spezzano – Effe Volley Santa Teresa 0-3
Set: 12-25; 17-25; 14-25.
Kermes Spezzano: Todarelli , Rende, Abbracciante, Martino, Luzzi, Pule, Lionetti, Perrelli, De Marco (L). Allenatore: Pellegrino.
Effe Volley Santa Teresa: Mucciola 2, Lo Re 14, Bilardi 15, Casale 9, Composto 11, Saporito 7, Scalise ( L ), Serban 1, Tracina’ S., Tracina’ K., Cosentino, Mantarro. Allenatore: Mantarro.
Arbitri: Donato e Di Certo di Lamezia Terme