15.3 C
Messina

L’Edukarate International Cup ad Acireale. Presenti tre società messinesi

Tutto pronto al Pala Volcan di Acireale per l’EduKarate International Cup Csain, che domenica spegnerà le dieci candeline. L’evento – organizzato dallo Csain nazionale in collaborazione con il Comitato regionale – ospiterà 650 atleti e 48 società, numeri cresciuti in modo esponenziale negli ultimi giorni di iscrizione.

Karate
Ad Acireale attesi 650 atleti e 48 società

Sul tatami atleti di ogni età e cintura, agonisti e pre-agonisti, che arriveranno da ogni parte della Sicilia e anche dall’estero (presente una società di Malta) per vivere una manifestazione che riveste un forte impatto educativo. Ma sono in gara anche società di Matera, Taranto, Torino e Reggio Calabria. Una giornata che ha nel suo Dna la propensione a dare spazio a tutti, anche con attività non competitive.

Domenica la manifestazione avrà inizio alle 9,30 e continuerà ininterrottamente fino alle 19,30. Fino alle 14 sul tatami si confronteranno i pre-agonisti, dai 4 agli 11 anni. A seguire toccherà agli agonisti completare un autentico tour de force di emozioni. Tra le finalità di EduKarate c’è senz’altro la predisposizione a favorire l’integrazione dei ragazzi e dei bambini con disabilità motorie e intellettive in quella che costituisce a tutti gli effetti una giornata di festa dello sport marziale.

Karate
Gli atleti della Kashin Karate Pullia di Messina in posa

“Il karate educa, include, accoglie e fortifica lo spirito. Da mesi lavoriamo all’organizzazione di un evento davvero speciale. I numeri ci hanno davvero premiato”, chiarisce il Maestro Davide Riso, neo vicepresidente regionale dell’ente di promozione sportiva e sociale Csain e responsabile regionale karate.

Per Salvo Filippello, consigliere regionale e coordinatore nazionale del settore karate, è “un fiore all’occhiello per il nostro ente, con un’attenzione particolare per le fasce più fragili grazie anche ai nostri partenariati sociali con l’Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni e Neuropsichiatria Infantile”.

Karate
Gli allievi dell’Asd Olympus di Messina

Tantissime le società catanesi presenti: Grafer Etna – Giarre, Acc. Karate Tosto – Nicolosi, Acc. Wado ryu, Altair Club, Zanshin dojo, Art Dance Fit, Kdc, New Mithos, Indoor Club 2.0 Mascalucia, Shotokan e Introdans – Pedara, Karate Aci Bonaccorsi, Karate Wadoryu, Accademia del Karate, Oyama Misterbianco, Mustaccio Karate e Dance – Mascali, Karate Maugeri – Acireale, Fit Extreme – S. Pietro Clarenza, Asdam Club, Nuova Oikos, New Body Harmony Giarre, Il Tempio 5 – Misterbianco, Centro Sportivo Lavernier – Giarre, T – Trainer Csks, Shotokan S. M. di Licodia, Team Clemenza – Scordia.

Club Karate Ken Otani
Gli allievi del Club Karate Ken Otani di Taormina

Numerose anche quelle provenienti da altre province: Apard Fisiodinamyc – Enna, L’isola che non c’è – Palermo, Kashin Messina, Karate Trimboli – Reggio Calabria, Asd Olympus – Messina, Karate Do La Valletta – Malta, Karate Club Pietraperzia Enna, Budokan – Siracusa, Gimnasyum – Comiso (RG), IKsa Palermo, Body Line – Agrigento, Sakura – Agrigento, MKS – Partinico (PA), Dojo Karate Lentini (SR), Ken Otani Taormina (ME), Dragon Sport – Melilli (SR), Big Master – Floridia (SR), Academy Shotokan – Matera, Leverage Team Torino, Olympus Taranto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO