I biancorossi sono ancora in cerca di sé stessi e la settimana post esordio casalingo sembra aver indicato la via. Il gruppo, nuovo in quasi tutte le sue forme, si è stretto attorno a quell’urlo finale di gioia che ha salutato il primo successo stagionale. In attacco nessun problema: 186 punti messi a referto nelle prime due giornate possono far stare tranquillo coach Priulla, ma è in difesa che la Eagles Basket deve trovare risposte.
Un roster giovane, ma che ha già dimostrato di poter contare all’occorrenza su ognuno dei suoi componenti: “La squadra è stata costruita scommettendo tanto sui ragazzi, sappiamo di essere una squadra lunga, ma siamo anche molto giovani e quindi ognuno dei ragazzi deve dare il 110% – prosegue Priulla al sito ufficiale eaglesbasketpalermo.it -. Il segnale deve essere non la forza dei singoli, ma la crescita del gruppo”.
Avversario dei biancorossi sarà la F.P. Sport Messina di coach Francesco Paladina, appaiati a quota due punti in classifica con la sconfitta dell’esordio contro Ragusa e il successo di domenica contro Spadafora: “Giochiamo contro una squadra molto esperta, che ha inserito due stranieri molto abili nei rispettivi ruoli, come Caddell e Tunovic. Poi c’è l’esperto Cavalieri, e due giocatori come Salvatico e Squillaci che possono dire la loro in questo campionato, in più una panchina che è cresciuta molto in questi anni – conclude Priulla -. In casa sono molto ostici, lo saranno per tutti, ma noi siamo pronti ad affrontarli”.
Palla a due alla Palestra “Ritiro” di Messina che sarà alzata alle 18 dagli arbitri Alessandro Lorefice di Ragusa e Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi.