Pallanuoto

Le squadre dell’Ossidiana Marbi Messina preparano la nuova stagione

Sta per entrare nel vivo la preparazione delle squadre maschili dell’Ossidiana Marbi Messina. Da alcuni giorni, i pallanotisti dell’ambiziosa società cittadina, dopo una fase dedicata prettamente all’aspetto atletico con allenamenti mirati a “secco”, si sono tuffati, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini” ed hanno potuto provare, così, le piacevoli sensazioni prodotte dal contatto con l’acqua ed il pallone.

Partita giovanile della passata stagione

Gli atleti vengono costantemente seguiti da tecnici federali, che ne curano giornalmente con professionalità e passione sia la crescita sportiva che umana. Contagioso è già l’entusiasmo dei più piccoli, molti dei quali si approcciano per la prima volta a questa affascinante disciplina. Il nuovo programma sia dei corsi che agonistico è più che mai vario, poiché riguarda le categorie Under 11, 13, 15, 17 e 20 (ragazzi di età compresa, quindi, tra i 7 ed i 20 anni), che parteciperanno ai relativi campionati della FIN. La squadra maggiore sarà impegnata, invece, in serie C.

“Siamo ai nastri di partenza di tutti i tornei giovanili, dall’Under 11 all’Under 20, e questo rappresenta per la dirigenza il raggiungimento di un importante traguardo – inizia, così, il punto della situazione fatto dal presidente Nicola Germanàprenderemo parte per la prima volta all’Under 20 proprio per completare ulteriormente il nostro progetto di costante rafforzamento del vivaio. Ci teniamo tantissimo a confermarci sui livelli della passata stagione, che ci ha visti protagonisti con l’Under 11, terza al termine della regular season, centrare le finali siciliane con l’Under 13, per il sesto anno di fila, e l’Under 17 e migliorare il rendimento dell’Under 15 nel competitivo girone “Elite”. Per quanto riguarda, invece, la formazione di C sarà composta in gran parte da giovani, ai quali chiediamo di divertirsi senza particolari pressioni e nel contempo non ponendosi limiti”. 

Un time out dell’Ossidiana Marbi

Per tutte le informazioni sui corsi potete contattare il numero 347-1346876 o inviare un’email a asdossidiana@hotmail.it

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

7 minuti ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

12 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

12 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

15 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

17 ore ago