Categories: PallanuotoSport Vari

Le squadre della Polisportiva Messina preparano l’inizio della stagione agonistica

Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione delle formazioni di pallanuoto della Polisportiva Messina, che stanno intensificando gli allenamenti, alla piscina “Cappuccini”, per farsi trovare pronte all’inizio dei vari campionati FIN ai quali parteciperà la storica società cittadina del presidente Giuseppe Carmignani. I ragazzi del settore giovanile sono seguiti giornalmente con grande professionalità dai tecnici Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic.

Un allenamento della Polisportiva Messina

Nei giorni scorsi, sono stati resi noti, intanto la composizioni dei gironi del settore maschile, tutti con formula all’italiana di andata e ritorno, ed i regolamenti dei vari tornei. I primi a tuffarsi in piscina per l’esordio agonistico stagionale saranno il 10 gennaio gli atleti dell’Under 15, inseriti nel raggruppamento “Elite”, che vede iscritte le migliori realtà siciliane. Si confronteranno, infatti, con: Telimar Palermo, Nuoto Catania, Ortigia Siracusa, Muri Antichi, Polisportiva Acese, Ossidiana e Waterpolo Palermo. In palio l’agognato accesso alla prestigiosa fase nazionale. Il 17 gennaio sarà la volta, invece, di Under 13 e 17. I più piccoli se la vedranno nella regular season con l’Ossidiana, la Nuoto Catania “A”, la Polisportiva Acese e le compagini femminili Under 15 di Orizzonte Catania e Waterpolo Despar Messina. La Polisportiva Under 17 giocherà, invece, i due derby con Ossidiana e Cus Unime e si confronterà, inoltre, con Altair Village, Torre del Grifo e Blu Team.

Provano i tiri i ragazzi della Pol. Messina

La “Promozione” scatterà il 6 febbraio e avrà ai nastri di partenza 8 agguerrite compagini: Aqua Fit Catania, Polisportiva Messina, Waterpolo Catania, Ossidiana, Asd Cube Catania, Ortigia Siracusa, Erea Ragusa e Polisportiva Acese. WP Catania, Ossidiana, Ortigia e Polisportiva Acese saranno, però, fuori classifica. A marzo prenderà il via, infine, la serie B “rosa”.

 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

8 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

8 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

11 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

13 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

14 ore ago