Pallamano

Le ragazze di Messina si confermano campionesse di Sicilia nel beach handball

Scende il sipario sui campionati siciliani di beach handball, che si sono disputati nel weekend al lido Life Style di Trapani. Halikada Licata e HB Messina nella senior Maschile e Femminile e HC Life Styile Erice nella Under 15 femminile sono le squadre vincitrici dei titoli regionali nelle rispettive categorie. Due giorni di finali nel corso delle quali le 14 formazioni hanno dato spettacolo all’insegna del divertimento e della correttezza. Nell’Under 15 femminile le padrone di casa della Life Style Erice si sono imposte per 2–0 sia sull’Halikada che sulla Crazy Reusia. Al secondo posto le ragusane che con lo stesso punteggio hanno battuto le licatesi.

La squadra maschile dell’ Handball Messina

Il premio Far Play “Pietro Giliberto” è stato assegnato all’Halikada mentre quello di migliore giocatrice a Giada Torrente dell’Ac Life Style Erice. Nella Senior femminile al termine di un girone sempre con la formula all’italiana, l’HB Messina chiude a punteggio pieno con 8 punti, frutto di quattro vittorie su altrettanti incontri. Seconda posizione per la Leali Marsala con 6, Halikada 4, AC Life Style Erice 2 e Pallamano Marsala 0 punti. Premio Far Play “Pietro Giliberto” all’HC Life Style Erice mentre per la migliore giocatrice il premio è andato a Beatrice Pugliara dell’HB Messina.

L’Halikada Licata invece si è laureata campione regionale Senior maschile. I giovani licatesi hanno battuto in finale il Giovinetto Petrosino per 2–1. I licatesi erano arrivati in finale battendo l’HB Messina per 2 a 0 mentre i trapanesi avevano regolato per 2 a 1 il Cus Palermo. Le quattro formazioni erano quelle arrivate prime e seconde al termine dello svolgimento delle gare sempre con la formula all’italiana dei due gironi a tre. Nella finale per il terzo posto si è imposto il Cus Palermo sull’HB Messina per 2-0 mentre per il quinto il Girgenti sull’Aetna Mascalucia per 2–1. Il Premio Far Play “Pietro Giliberto è andato al Girgenti mentre migliore giocatore della manifestazione è stato Daniele Munda dell’Halikada.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

56 minuti ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

3 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

3 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

4 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

5 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

6 ore ago