Primo Piano 2

Le ragazze dell’F24 Messina superano pure l’ostacolo Cus Palermo

E’ entrato nella fase decisiva il campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile. Nella quinta giornata di ritorno, l’F24 Messina ha consolidato la piazza d’onore e ridotto le distanze dalla capolista Rev P5 Palermo, avanti adesso di quattro lunghezze.

La panchina dell’F24 Messina

La formazione dello Stretto, nonostante alcune importanti assenze, si è imposta, sul parquet del “PalaRussello”, davanti ad una bella cornice di pubblico, nel match interno con il combattivo Cus Palermo per 4-2. Due volte in svantaggio, dopo un palo colpito in avvio da Maria Famà, la compagine peloritana riesce a pareggiare prima con la rete di Valentina Minciullo, magistralmente servita da Giusy Cucinotta, e poi grazie all’imparabile diagonale di Francesca Sesta.

Nella ripresa, un’azione corale delle messinesi viene finalizzata ancora dalla Minciullo, “super bomber” del torneo con 21 centri, che opera, così, il sorpasso (3-2). Una spettacolare conclusione in acrobazia della Cucinotta meriterebbe il gol, ma la sfera termine di poco alta sulla traversa. Nei minuti di recupero, chiude i conti Eleonora Depalmas, risolvendo una mischia nell’area avversaria.

Domenica, le ragazze allenate da Massimiliano Drago si recheranno sul campo dell’Aci Catena, reduce dall’affermazione esterna con le Aquile Calatine. Al termine della partita con le cussine, ha riscosso, infine, un ottimo successo il torneo riservato ai genitori dei giovani giocatori della scuola calcio dell’F24 Messina.

Il gol del 4-2 segnato da Eleonora Depalmas

RISULTATI 16^ GIORNATA: Anspi San Lorenzo-Virtus Ragusa 3-0; Aquile Calatine-Aci Catena 3-6; F24 Messina-Cus Palermo 4-2; Olympia Zafferana-Atene 9-0; Oliveri-Diana Comiso 4-2; Rev P5 Palermo-Pro Megara 3-3.

CLASSIFICA: Rev P5* 38; F24 Messina* 34; Olympia Zafferana 31; Pro Megara* e Oliveri 30; Aci Catena 26; Anspi San Lorenzo 24; Aquile Calatine 15; Cus Palermo 13; Atene 12; Diana Comiso 11; Virtus Ragusa* 9.

PROSSIMO TURNO: Pro Megara-Aquile Calatine; Diana Comiso-Anspi San Lorenzo; Aci Catena-F24 Messina; Cus Palermo-Oliveri; Virtus Ragusa-Olympia Zafferana; Atene-Rev P5 Palermo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

12 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

12 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

14 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

16 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

18 ore ago