Sport Vari

Le ragazze dell’F24 Messina sfiorano il colpaccio ad Augusta

Terzo risultato diverso in tre partite per l’F24 Messina nel campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile. Dopo il successo conquistato all’esordio in casa della Virtus Ragusa e la successiva sconfitta interna rimediata con l’Olympia Zafferana, la squadra allenata da Massimiliano Drago ha pareggiato 3 a 3 in trasferta contro il Pro Megara. La vittoria è sfumata negli ultimi istanti, proprio quando le peloritane pensavano di essersi assicurate l’intera preziosa posta in palio.

Il portiere Adriana Caristi (F24 Messina)

Dopo un avvio scoppiettante con azioni pericolose su entrambi i fronti, le iblee sono brave nello sbloccare il punteggio, ma immediata è la reazione delle messinesi che impattano con la rete di Valentina Minciullo. Prima dell’intervallo, l’operazione-sorpasso viene completata dal millimetrico diagonale di Giusy Cucinotta. La stessa scatenata Cucinotta triplica (1-3), ad inizio di ripresa, finalizzando un magistrale assist di Rachele Fedele. Incassato il doppio svantaggio, il Pro Megara cerca di correre ai ripari, impiegando costantemente il portiere di movimento. I frutti sperati di questa rischiosa tattica si concretizzano nel finale, quando le locali si riportano in scia e poi, in pieno recupero, siglano il definitivo 3-3. Da segnalare, che sul 2-3 è stata espulsa Chiara Amato per doppia ammonizione e, con l’F24 Messina in inferiorità numerica per l’eccessivo provvedimento, una conclusione deviata ha mutato repentinamente l’epilogo del match. Domenica è in programma, infine, sul parquet del “PalaRussello” (ore 16), l’attesa stracittadina con l’Atene, reduce dall’affermazione ottenuta ai danni delle Aquile Calatine (3-1).

Rachele Fedele (F24 Messina)

RISULTATI 3^ GIORNATA: Acicatena-Oliveri 3-4; Atene-Aquile Calatine 3-1; Cus Palermo-Diana Comiso 3-3; Olympia Zafferana-Anspi San Lorenzo 3-2; Pro Megara-F24 Messina 3-3; Virtus Ragusa-Rev P5 Palermo 1-8.

CLASSIFICA: Rev P5 Palermo e Olympia Zafferana 9; Oliveri, Atene e Pro Megara; Acicatena 6; F24 Messina 4; Diana Comiso e Cus Palermo 1; Anspi San Lorenzo, Virtus Ragusa e Aquile Calatine 0.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina Volley, Rizzo: “Determinazione ed entusiasmo per essere più competitivi”

Prende il via la stagione 2024-25 del Messina Volley, che vedrà il sodalizio peloritano prendere…

40 minuti ago

Lo stadio di Milazzo compie cento anni. Museo aperto fino a mezzanotte il 19 e 20

Venerdì 19 luglio alle ore 20, allo Stadio Comunale “Marco Salmeri”, si svolgerà alla presenza…

11 ore ago

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

14 ore ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

14 ore ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

17 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

18 ore ago