Sport Vari

Le ragazze dell’F24 Messina centrano il tris di successi

Terza vittoria consecutiva dell’ F24 Messina nel campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile. Nella sesta giornata, la squadra peloritana ha battuto l’Aci Catena con un perentorio 8-2, consolidando, così, l’ottima posizione in graduatoria.

Il pivot dell’F24 Messina Giusy Cucinotta

Sul parquet del “PalaRussello”, le ragazze allenate da Massimiliano Drago sfiorano immediatamente il vantaggio con la conclusione di Carla Russo, che colpisce sia la traversa che il palo. Sul capovolgimento di fronte, sono le ospiti a rendersi pericolose. L’ Aci Catena sblocca poi il risultato con un traversone della Musumeci deviato nella propria porta da Valentina Minciullo. Immediata è, però, la reazione delle padrone di casa, che ribaltano la situazione (3-1), già prima dell’intervallo, grazie alle realizzazioni di Eleonora Depalmas e Rachele Fedele e ad un autogol.

Nella ripresa, chiudono i conti, nonostante gli ottimi interventi dell’estremo difensore avversario, Giusy Cucinotta, autrice di una doppietta da opportunista, Silvia Caserta, la Minciullo su rigore e l’onnipresente Fedele. Ininfluente, nel finale, la marcatura della catenota Nicotra, che fissa il punteggio sul definitivo 8-2. Buono il rientro di Mara Armato, ristabilitasi dall’infortunio muscolare che le ha fatto saltare l’avvio del torneo. Nel prossimo turno, l’F24 Messina renderà visita all’Oliveri, attardato in classifica di sole tre lunghezze e reduce dall’affermazione interna con il Cus Palermo (3-2).

Rachele Fedele (F24 Messina)

RISULTATI: Aquile Calatine-Pro Megara 4-3; Anspi San Lorenzo-Diana Comiso 6-5; F24 Messina-Aci Catena 8-2; Oliveri-Cus Palermo 3-2; Olympia Zafferana-Virtus Ragusa 5-1; Rev P5 Palermo-Atene 7-2.

CLASSIFICA: Rev P5 Palermo 18; Olympia Zafferana 15; F24 Messina 13; Oliveri e Pro Megara 10; Aci Catena e San Lorenzo 9; Atene 7; Aquile Calatine 6; Diana Comiso 4; Virtus Ragusa 3 e Cus Palermo 1.

PROSSIMO TURNO: Aci Catena-Olympia Zafferana; Atene-Anspi San Lorenzo; Cus Palermo-Rev P5 Palermo; Diana Comiso-Aquile Calatine; Oliveri-F24 Messina e Pro Megara-Virtus Ragusa.

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

25 minuti ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

15 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

15 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

18 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

19 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

20 ore ago