Le ragazze del Messina Volley sfidano la capolista Modica

Sicuramente la gara interna di domani pomeriggio contro il Modica costituisce una tappa fondamentale per la definizione del percorso sportivo del Messina Volley in questo difficile campionato nazionale di Serie B2. La presenza di una squadra come quella iblea, capolista del girone meridionale con ben 43 punti ottenuti fino ad oggi rispetto ai 12 delle messinesi e ben costruita per vincere il torneo, rappresenta un severo banco di prova per la giovane e, fin troppo effervescente,  formazione peloritana.

Emma Carnazza, centrale del Messina Volley

Per le ragazze del Messina Volley, infatti, occorre necessariamente una maggiore convinzione dei propri mezzi proprio in un match in cui le stesse non hanno nulla da perdere. La serenità,  persa facilmente per strada insieme a tanti punti, deve costituire la base per il rilancio del gioco peloritano. Il supporto caloroso del pubblico di casa al Pala S.Filippo sicuramente non mancherà in quanto cosciente del coraggio che ha mostrato quest’anno la società del Messina Volley nel voler rappresentare la città , in questo prestigioso scenario agonistico, soltanto con proprie atlete locali,  a differenza di tutti gli altri roster, dando così priorità al senso di appartenenza al territorio messinese, rispetto ad altri parametri molto più materialistici. Tra le fila del Modica, l’esperta centrale Cianflone (che ha ottenuto la promozione in A2 a Matera nella stagione 2009-10), Piscopo con ben 6 stagioni da titolare in B1 a Rieti, Matera, Marsala , Agrigento e Tremestieri Etneo, senza dimenticare le esperte della categoria Di Emanuele, Corallo ed il libero Vittorio. Ecco le formazioni che si sfideranno domenica pomeriggio al Pala San Filippo con fischio d’inizio alle ore 17,30 :

MODICA: Mercanti, Piscopo, Di Emanuele, Cianflone, Cianci, Corallo, Richiusa, Gabriele, Zaccaria, Fiore, Cassibba, Leggio, Vittorio (lib). All: Cutrona- Madonia
MESSINA VOLLEY: Maccarrone, Carollo, Criscuolo, Mento, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Galletta (L1), Oliveri (L2). All. Cacopardo.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

3 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

3 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

4 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

5 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

6 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

7 ore ago