È Michele Facciolo il successore designato di Leonardo Vanzetto. Lo storico vice di Giacomo Modica rispecchia in toto le qualità del candidato ideale tracciate dalla compagine del patron Fazio per il nuovo Città di Sant’Agata. La fumata bianca con l’ex Vibonese è imminente: le parti sono molto vicine e prossime all’annuncio.
Il tecnico guiderà un gruppo giovane, come si annuncia essere quello biancoazzurro, atteso dal terzo anno consecutivo nel massimo campionato interregionale. Per lui si tratterebbe di un ritorno nella nostra provincia dopo i sei mesi trascorsi nel 2018 come secondo in casa Acr Messina.
Sul mercato, intanto, si accelera per le prime trattative dopo il saluto tributato a Calafiore. Il Sant’Agata cerca di ripartire da alcune certezze del recente passato rappresentate dall’esterno Squillace e da capitan Cicirello, che sembra sempre un uomo cardine per il progetto, mentre in entrata si sta lavorando a qualche cavallo di ritorno.
È il caso del talentuoso fantasista Totò Mincica, che nell’ultimo anno si è diviso tra la Nocerina in D (con 14 presenze e un gol contro il Brindisi) e il Modica in Eccellenza. Dopo le esperienze con Orlandina (2014-15) e Sant’Agata (nel 2018) eccellenti le parentesi con Casarano (16 gol e 6 assist) e Cerignola (6 marcature e 4 assist).