14.2 C
Messina

Le pagelle di Messina-Gavorrano

Ingresso in campo (foto Luca Maricchiolo)
Ingresso in campo (foto Luca Maricchiolo)

Lagomarsini 6 Costretto ad incassare le prime marcature del 2014 al “San Filippo” è incolpevole su entrambe le reti subìte. Per il resto mai impegnato, si dimostra comunque attento nelle uscite e per l’ordinaria amministrazione.

Guerriera 6 Si fa vedere anche nella metà campo avversaria ed offre il solito contributo di sostanza. E’ lui a beccarsi il colpo proibito da Caciagli, in chiusura di tempo, che costringe il Gavorrano a proseguire la gara in dieci uomini.

Silvestri 5,5 E’ sua la sfortunata deviazione che beffa Lagomarsini sul vantaggio ospite. Si concede qualche pausa e non riesce a controllare i nervi. Il cartellino giallo gli costerà per squalifica la gara di Melfi.

Bucolo 6 La stanchezza dopo un torneo dispendioso comincia a farsi sentire per il motorino del centrocampo giallorosso, apparso meno brillante del solito. Grassadonia gli risparmia l’ultima mezz’ora. (dal 16’ st Franco sv Oscar della sfortuna. Lascia il campo dopo una manciata di secondi per infortunio; dal 18’ st Simonetti 6 Non giocava da tempo e mostra un po’ di ruggine).

Il difensore Enrico Pepe (foto Luca Maricchiolo)
Il difensore Enrico Pepe (foto Luca Maricchiolo)

D’Aiello 5,5 Finito sul taccuino dell’arbitro al pari dei compagni di reparto, anche l’ex Trapani lascia qualche spazio di troppo agli attaccanti toscani. Zizzari non è un cliente facile, ma la difesa del Messina ci ha messo del suo.

Pepe 5,5 Mezzo punto in meno per la palla persa in avvio di partita che offre sul piatto d’argento al Gavorrano la chance dell’1-0. Primo vero errore commesso in maglia giallorossa dalla pedina cardine del reparto difensivo nello scacchiere di Grassadonia. Rimedia, inoltre, un giallo evitabile.

Bernardo 7 Quattro gol nelle ultime quattro partite. L’attaccante di Erice non si ferma più. Prima scarta il regalo di Mazzanti, entrando in porta palla al piede, poi fissa il risultato su imbeccata di Pagliaroli. Suo anche l’assist per il 3-1 di Corona. Implacabile.

Maiorano 7 Sontuoso l’assist di tacco per Corona in occasione del gol del 2-1. A conferma dei piedi buoni del centrocampista campano e di una maggiore propensione agli inserimenti nel vivo del gioco favorita dagli schemi adottati da Grassadonia.

Corona 7,5 Re Giorgio vola in doppia cifra con una doppietta d’autore, sfoggiando il meglio del suo repertorio. Primo gol d’astuzia, scattando sul filo del fuorigioco su assist di Maiorano, secondo di classe, a finalizzare una splendida azione corale. Quarant’anni a maggio e con tanta voglia di giocare la Lega Pro unica del prossimo anno. Esempio. (dal 31′ st Caturano sv) 

Il 2-1 di Corona (foto Luca Maricchiolo)
Il 2-1 di Corona (foto Luca Maricchiolo)

Pagliaroli 6,5 Non fa rimpiangere Ferreira. Alla prima da titolare in giallorosso la “zanzara” mostra le sue qualità. Dopo un primo tempo sottotono viene fuori alla distanza e confeziona l’assist al bacio per Bernardo che vale il 4-2. Alternativa di spessore.

Squillace 6 Meno ispirato rispetto alle precedenti uscite, ma l’ex Catanzaro ha il merito di avviare il terzo gol con una bella sgroppata sulla corsia di sinistra. Sempre pericoloso quando sforna cross ai compagni su calcio piazzato.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO