Le due arciere messinesi Rita Panetta e Anna Crisafulli, entrambe appartenenti alla società dell’Arco Club Serro di Villafranca, si sono imposte conquistando l’ambita medaglia d’oro nella finale regionale del “Trofeo Coni”, che si è svolto lo scorso due luglio a Trapani.

Le due atlete peloritane hanno avuto la meglio contro le coppie di arcieri di Vittoria e di Trapani. Panetta e Crisafulli, seguinte dal coach Nunzio Pagano e dal presidente Francesco Polizzi, hanno dimostrato di meritare il primo posto e la qualifica alle finali nazionali che si terranno in Sardegna nel mese di settembre.

Le ragazze hanno vinto in finale la squadra degli Arcieri Mediterranei di Vittoria con il punteggio di 5-3, mentre al terzo posto si è piazzata la coppia degli Arcieri Elimi di Trapani. A Panetta e Crisafulli si uniranno, per completare la squadra Siciliana, i due ragazzi degli arcieri Mediterranei di Vittoria Marco Cappello e Francesco Pernice, che hanno avuto la meglio in finale sui ragazzi del Toxon Club di Messina giunti secondi e sulla squadra delle Freccie di Fuoco di Catania giunta terza. Rita Panetta inoltre, insieme a Giovanna Pascu, Gabriele Certo e Arturo Cilia, si è distinta nella rappresentativa regionale cone il terzo posto al “Trofeo Pinocchio” di Catanzaro dello scorso 26 giugno.