Giornate ricche di medaglie, tra Capo d’Orlando e Messina, per le atlete del settore ginnastica artistica del Cus Unime, che, con le sue 19 atlete, è riuscito a salire sul podio ben 15 volte collezionando un bottino composto da: 6 medaglie d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo, alle quali si aggiungono anche 3 successi di specialità.
Dalla giornata di sabato dal centro paladino sono arrivate 3 medaglie d’oro con Flavia Bongiorno (campionato LC3 – categoria A2), Giulia De Giorgio (campionato LC3 – categoria A3) e Morgana Cavallaro (campionato L3 – categoria J2), brava a ripetersi anche nella classifica di specialità all’attrezzo, arrivando sul gradino più alto sia nel volteggio che nella trave e nel corpo libero.
Altre affermazioni per il CUS domenica dalle competizioni che si sono svolte alla Cittadella Sportiva Universitaria, dove le ginnaste gialloblu si sono distinte tra quasi 400 atlete impegnate tra il nuovissimo PalaGym ed il palazzetto Polivalente.
Nel Livello LB Ludovica Venanzi (categoria S1) ha conquistato un argento. Per il Livello LB3 nella categoria A3 oro per Giulia Rinaldi, argento per Martina Santapaola ed un sesto posto per Carol Dattilo. Sempre nel Livello B3, ma per la categoria A4, piazza d’onore per Janani Kawya Kodithuwakku Arachige e terzo posto per Emma Vittoria Maria Cancellieri. Infine nella categoria J1 medaglia di bronzo conquistata da Nausicaa Marta Gheza e nella categoria J2 quinta Micaela Mancuso.
Nella categoria A1 oro con Sofia Urbani, argento con Irene Arruzzoli e quindicesima posizione per Isabel Bonfiglio. Nella categoria A2 Lavinia Rita Favazzi è salita sul gradino più alto del podio, seguita in settima posizione da Giulia Raffa ed in dodicesima da Francesca Maria Dattilo. Nella categoria A3, infine, quarta piazza raggiunta da Federica Scaramozzino e dodicesima da Giorgia Di Stefano.
“Ancora una volta le nostre atlete ci hanno dato tante soddisfazioni – questo il commento del coordinatore tecnico del Cus Unime Gina Berescu – da questo weekend portiamo a casa ben 15 podi e tante belle medaglie e di questo siamo chiaramente tutti contenti ed orgogliosi. Siamo felici anche di come siamo riusciti ad ospitare la manifestazione di domenica: all’interno del PalaGym e del Palazzetto della Cittadella Sportiva Universitaria abbiamo accolto al meglio quasi 400 atleti con le rispettive famiglie, segno che abbiamo organizzato l’evento alla perfezione e siamo pronti a ripeterci”.