Giovanili

Le finali territoriali S3 sbarcano a Milazzo. Zurro: “Uniamo sport e socialità”

Dopo il successo della prima tappa delle finali territoriali S3 a Messina, l’ultima giornata di gare si terrà al PalaMilone di Milazzo domenica 21 aprile, unendo idealmente il capoluogo alla sua provincia. Sarà una giornata ricca di attività, che inizieranno già alle ore 9. Il Comitato territoriale della Fipav Messina si occuperà di tutte le necessità logistiche e tecniche, garantendo un’esperienza completa e soddisfacente ad atleti e sostenitori. Le finali saranno anche un momento di festa e unione.

La precedente tappa si è svolta a Messina

Il Comitato Territoriale Fipav Messina ha invitato tutti gli appassionati e i cittadini a partecipare e sostenere i loro atleti e le squadre preferite. Il presidente Alessandro Zurro ha sottolineato l’importanza delle finali territoriali S3, evidenziando il loro valore non soltanto in ambito sportivo, ma anche sociale: “Queste giornate rappresentano un momento straordinario per i nostri atleti, offrendo loro l’opportunità di dimostrare le proprie capacità in un contesto di gioco, ma il loro impatto va ben oltre, promuovendo la coesione sociale”. 

Si tratta di eventi formativi ed educativi: “Sono un potente strumento per il benessere fisico e mentale della comunità – aggiunge Zurro -. Attraverso queste competizioni miriamo ad educare i giovani sull’importanza del rispetto, della lealtà e della cooperazione. Valori fondamentali non soltanto nello sport, ma nella vita quotidiana. Questa visione pone lo sport al centro di un progetto educativo più ampio, che il Comitato Territoriale Fipav Messina intende continuare a sviluppare e rafforzare negli anni a venire”.

La locandina del Volley S3 a Milazzo 

La Fipav ha apprezzato il sostegno nell’organizzazione dell’ultima tappa del campionato arrivato dal Comune di Milazzo: “Tengo a ringraziare il sindaco Pippo Midili e l’assessore allo sport Antonio Nicosia, che hanno voluto fortemente l’evento, e tutti coloro che parteciperanno, dai piccoli atleti alle società, dalle famiglie all’immenso staff di Fipav Messina”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

5 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

6 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

7 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

8 ore ago