Categories: CalcioSerie D

Le date della fase post campionato. Playout in gara unica il 24 maggio

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato le date della fase post season. Le nove squadre vincenti i gironi iniziano la corsa allo scudetto il 17, 20 e 24 maggio con le tre giornate dei triangolari. Le Final Four andranno in scena in gare uniche in campo neutro rispettivamente il 28 e 30 maggio. Più lunga la rincorsa a un posto utile in caso di un eventuale ripescaggio in Lega Pro. Il 17, 20 e 24 maggio si giocano gli abbinamenti dei Play Off per decretare una squadra vincente per ogni girone. La 4^ e 5^ fase si disputano il 31 maggio e 7 giugno. Le semifinali andranno in scena il 10 giugno, la finale è in programma il 14 giugno.

Gli undici titolari della Tiger Brolo

Le sfide dei Play Out con la consueta formula in gara unica si giocheranno il 24 maggio (il 17 maggio per eventuali spareggi). Dal 17 maggio il calcio d’inizio delle partite è fissato alle ore 16. Nelle gare dei due accoppiamenti, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo la parità, retrocederanno in Eccellenza Regionale le squadre peggiori classificate al termine del campionato. Nel girone I, le compagini classificate al 16° posto sono retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del campionato il distacco dalla 13° classificata è pari o superiore a 8 punti. Lo stesso accadrebbe alla formazione classificata al 15° posto se il distacco dalla 14° classificata fosse pari o superiore a 8 punti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

5 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

8 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

9 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

10 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

12 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

13 ore ago