22.9 C
Messina

Le capolista Alfa Catania e Costa d’Orlando di fronte. Ferraro atteso ex di turno

Tutto pronto per il terzo turno di C Silver. L’Irritec Costa d’Orlando, a punteggio pieno dopo due uscite ufficiali, sfida in trasferta la Polisportiva Alfa Catania, altra formazione a quota 4 punti in quello che sarà il big match della giornata.

I paladini di coach Condello arrivano alla trasferta catanese dopo il perentorio successo nei confronti dei “cugini” della Nuova Agatirno, in un derby che ha visto i biancorossi tonici e sempre sul pezzo, ad eccezione di un finale di primo quarto opaco. Dopo la visita al Green Basket Palermo, Antinori e compagni affrontano quindi un’altra sfida di un certo peso in esterna.

La neo-promossa Polisportiva Alfa Catania di coach Bianca è infatti formazione da prendere con le pinze. Il roster rossazzurro è di ottimo livello e annovera tra le sue fila l’ex Costa d’Orlando Mimmo Ferraro. I catanesi si candidano come una delle forze di questo torneo, per i paladini sarà dunque d’obbligo una prestazione coi fiocchi per portare a casa i due punti. Proprio Ferraro ha parlato alla viglia del big match. 

Fase di gioco Costa d'Orlando-Sport Patti
Seconda trasferta per la Costa d’Orlando

Conosco il modo di lavorare di Condello – spiega Mimmo Ferraro -. E’ un grande allenatore. Noi dobbiamo fare la nostra partita. Giochiamo in casa, dobbiamo sfruttare al meglio il fattore campo e speriamo che il pubblico ci sostenga alla grande come nel derby contro il Gravina. Quest’anno, per tutte le squadre, sarà dura vincere in trasferta, quindi, è fondamentale raccogliere il massimo in casa nostra. Della Costa D’Orlando, non mi preoccupa un singolo giocatore, ma il collettivo. Condello pratica un ottimo gioco di squadra”.

Mimmo Ferraro conserva ottimi ricordi della sua avventura alla Costa, ma spera sabato di batterla sul proprio campo. “Sono stato 5 mesi lì – racconta il numero 4 della Polisportiva Alfa -. Ho tanti bei ricordi. In estate sarei dovuto tornare a giocare con la Costa, ma le cose sono andate diversamente. Non ho nessun rancore, rivedrò con piacere i miei ex compagni. Sto benissimo adesso all’Alfa. Siamo una squadra con tanti giovani, costruita bene, abbiamo bisogno soltanto di lavorare molto. Le due vittorie contro Cus Catania e Gravina ci hanno fatto molto bene. Vogliamo continuare così. La Costa è una delle favorite di questo campionato. Per noi è uno scoglio importante da superare”.

La partita avrà inizio alle ore 18:30 di sabato 15 ottobre, presso la palestra “Leonardo Da Vinci” di Catania. Arbitri dell’incontro saranno i signori Antonio Giunta e Luca Massari, entrambi della sezione di Ragusa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO