Il centrocampista Giovanni Lavrendi ha rilevato nel finale l’esordiente Cunzi, trovando la sua 14esima presenza in stagione. Tante quante ne aveva collezionato nel passato torneo, decisamente più avaro di soddisfazioni rispetto a quella che si sta trasformando in una cavalcata trionfale: “Abbiamo conquistato una vittoria veramente importante perché affrontavamo una squadra forte, che già all’andata ci aveva dato parecchio filo da torcere. Questo è un campo difficilissimo, lo sapevamo, abbiamo preparato la partita bene e siamo contentissimi per il risultato finale”.
Un successo che assume ancora più significato in virtù del contrattempo occorso a uno dei titolari nel corso del riscaldamento: “L’infortunio di Addessi? Ci dispiace tantissimo per lui. Siamo entrati in campo un po’ scossi, Simone per noi oltre ad essere un giocatore importante è un ragazzo importante. In campo però abbiamo trasformato tutto in cattiveria e ci teniamo a dedicargli la vittoria”.
Il Fc che insegue in classifica a -5 aveva pareggiato in Calabria soltanto in extremis. L’Acr invece ha colto una vittoria che vale oro, a nove giornate dal termine: “Quanto vale aver vinto a Castrovillari? È un successo come gli altri, vale sempre tre punti, ma ora c’è una giornata in meno. Adesso pensiamo alla gara di mercoledì con il Dattilo, che per noi è altrettanto fondamentale, senza guardare al resto delle partite o alle altre squadre”.