Calcio

L’Avellino travolge il Catania, Taranto passa al 90′. Vincono Foggia e Giugliano

Nelle gare giocate mercoledì, per la 30^ giornata di Serie C-girone C, spicca il 5-2 rifilato dall’Avellino al Catania. Al “Partenio-Lombardi” gli irpini calano il tris nel primo tempo con Rocca (31′), Gori (33′) e De Cristofaro (45′). Marsura e Castellini, tra il 50′ e il 53′, accorciano le distanze per gli etnei. Russo al 77′ e Liotti all’82’ chiudono i conti per la “manita” biancoverde. Catania ormai concentrato esclusivamente sulla finale di Coppa Italia da disputare contro il Padova che, data la posizione in graduatoria dei veneti (ampiamente secondi nel loro raggruppamento), consentirà alla squadra di Lucarelli di accedere automaticamente, anche da perdente, ai playoff dalla fase nazionale. L’Avellino è terzo a quota 53 insieme al Taranto. La zampata di Fabbro al 90′, sugli sviluppi di una punizione calciata da Orlando, premia gli assalti dell’undici di Capuano nel derby contro la Virtus Francavilla, stesa col minimo scarto (1-0). Gli ionici si confermano in gran forma: nel girone di ritorno hanno perso soltanto a Messina.

La gioia dei giocatori dell’Avellino

Cade, invece, il Picerno, battuto 2-0 dal Foggia e adesso quinto in classifica. Salines al 42′ e Rolando al 47′ timbrano la vittoria casalinga dei “satanelli”. Cudini balza a 38 punti. Il Giugliano stende 2-1 la Turris. Al 4′ lo sfortunato autogol di Cocetta su cross rasoterra di Balde. Jallow pareggia al 46′. Salvemini, al 73′, firma il gol vittoria per Bertotto, sempre più saldo (45 punti) in zona playoff. Una lunghezza più avanti rispetto ai “tigrotti” c’è il Crotone, passato 1-0 a Messina grazie al centro di Comi al 79′ in un match vibrante.

Al “Veneziani” rocambolesco epilogo del derby pugliese Monopoli-Brindisi. Grandolfo al 3′ di recupero della prima frazione e Tommasini all’82’ per il doppio vantaggio dei padroni di casa. Bagatti al 91′ e una prodezza targata Labriola al 94′ consentono però ai biancazzurri, ultimi in graduatoria e con Losacco all’esordio in panchina, di trovare un clamoroso 2-2. Il turno infrasettimanale si completerà oggi con quattro sfide: Latina-Juve Stabia (18.30), Monterosi-Sorrento (18.30), Potenza-Benevento (20.30), Casertana-Audace Cerignola (20.45).

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

13 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

14 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

15 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

16 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

17 ore ago