14.1 C
Messina

L’Avellino torna a vincere in casa. Esultano pure Sorrento, Foggia e Turris (al 93′)

Si è chiusa questa sera, con le quattro gare in programma, la ventisettesima giornata del girone C di Serie C. L’Avellino batte 2-1 la Casertana nel derby campano, infrangendo la maledizione  del “Partenio-Lombardi”. Partenza sprint degli irpini che colpiscono due volte, al 2′ con Patierno e al 15′ con D’Ausilio, sempre su assist di Sgarbi. I “falchetti” accorciano le distanze grazie al rigore trasformato da Curcio al 22′, sfiorando poi il pari con Celiento (grande intervento di Ghidotti), ma sono costretti a chiudere il match in dieci per l’infortunio occorso a Toscano a cambi esauriti. Pazienza torna a gioire in casa dopo quasi quattro mesi ed è terzo insieme al Benevento a quota 48, ad una lunghezza dal secondo posto.

Sorrento
I tifosi del Sorrento sognano i playoff

Al “Viviani” il Sorrento regola 1-0 la Virtus Francavilla. Dopo un primo tempo senza grosse emozioni, è Martignago al 52′, di testa, a sbloccare il risultato per i costieri. Lo stesso Martignago viene espulso 5′ più tardi ricevendo il rosso diretto e lascia i suoi in inferiorità numerica. La squadra di Maiuri conserva però il vantaggio fino in fondo ed è in zona playoff agguantando il Giugliano.

Il Foggia conquista la sua seconda vittoria consecutiva aggiudicandosi il derby contro un Brindisi sempre più disperato. Santaniello al 16′ e Salines al 76′ timbrano il successo per 0-2, dando un’altra bella boccata d’ossigeno a Cudini. Biancazzurri ultimi e contestati dai propri tifosi che hanno preso di mira in particolare la società.

Foggia
Il Foggia conquista un altro successo a Brindisi

Si risolve in extremis la sfida tra Turris e Potenza al “Liguori”. I corallini avrebbero la chance per passare al 71′, ma falliscono un calcio di rigore con D’Auria che si fa ipnotizzare da Alastra. Il gol dell’1-0 arriva al 93′: punizione calciata da Giannone, colpo di testa di Jallow e deviazione fortuita di Hristov che beffa il proprio portiere. La Turris sale a 28. Messina adesso a +7 sulla zona playout, mentre il distacco dai playoff diventa di quattro punti.

Risultati 27^ giornata Serie C-girone C: Giugliano-Messina 1-0, Monopoli-Latina 0-1, Picerno-Benevento 1-2, Catania-Juve Stabia 2-0, Audace Cerignola-Monterosi 1-2, Crotone-Taranto 2-2, Brindisi-Foggia 0-2, Turris-Potenza 1-0, Sorrento-Virtus Francavilla 1-0, Avellino-Casertana 2-1.

Classifica: Juve Stabia 55 punti, Picerno 49, Avellino, Benevento 48, Taranto 46, Casertana 44, Crotone 43, Latina 40, Giugliano, Sorrento 39, Audace Cerignola 37, Messina 35, Catania 34, Potenza, Foggia 32, Turris 28, Monopoli 23, Virtus Francavilla 22, Monterosi 19, Brindisi 17.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO