Categories: Calcio

L’Avellino ritiene De Vito incedibile, Herrera si accaserà in Prima Divisione

Il direttore sportivo dell’Avellino Enzo De Vito

Per potenziare l’organico il Messina ha sondato il terreno anche con l’Avellino, la cui tifoseria è storicamente legata a quella siciliana. I rapporti con il club biancoverde d’altronde sono ottimi, ed in estate, ad un passo dal ritiro di Castel di Sangro, le due formazioni si sono anche affrontate in un’amichevole, vinta dai giallorossi per 2-1. Il ds peloritano Fabrizio Ferrigno ha effettuato un sondaggio anche perché gli irpini hanno annunciato senza mezzi termini di essere pronti a sfoltire l’organico, prima di tuffarsi sul mercato alla ricerca di eventuali innesti.

Il direttore sportivo Enzo De Vito, contattato telefonicamente dalla nostra Redazione, ha però spento gli entusiasmi dei peloritani. Il difensore Andrea De Vito, per il quale il Messina aveva manifestato interesse, viene giudicato adesso incedibile dal dirigente campano: “Nonostante le svariate richieste ricevute, abbiamo deciso di trattenerlo. Andrea resta quindi con noi”. Per il prodotto del vivaio del Milan, classe 1991, già 25 presenze in serie B tra il Cittadella e l’Irpinia, 5 nell’attuale torneo cadetto. Verrebbero quindi deluse anche le aspettative del Catanzaro, che negli ultimi giorni sembrava ad un passo dalla definizione della trattativa, agevolata dal fatto che il giovane avrebbe così subito un declassamento di una sola categoria.

L’attaccante Eric Herrera

I bianco-verdi stanno invece per definire la cessione dell’attaccante panamense Eric Orlando Quintero Herrera, classe 1992, ripetutamente affiancato dalla stampa ai siciliani ed all’Aversa Normanna di Nello Di Costanzo. Per lui 35 apparizioni e due reti nell’ultimo triennio ad Avellino. “In realtà a noi risulta un sondaggio del Messina soltanto per De Vito che nonostante le svariate offerte – assicura il direttore sportivo dell’Avellino – abbiamo deciso di trattenere con noi. Herrera, invece, si accaserà in una formazione di Prima Divisione del Nord Italia”. Una conferma indiretta dell’interessamento dell’Entella, che nelle ultime ore avrebbe battuto una folta concorrenza.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

7 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

7 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

9 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

11 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

12 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

13 ore ago