14.2 C
Messina

L’Avellino riprende D’Angelo, Mulè al Monopoli. Tre acquisti per la Viterbese

Se il Messina è ancora immobile, il mercato invernale delle squadre del girone C è entrato subito nel vivo. L’Avellino è sicuramente il club più attivo. Il club irpino ha riabbracciato il centrocampista Sonny D’Angelo, ingaggiato a titolo definitivo dalla Reggiana, dopo essere stato già protagonista con i “lupi” nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022, collezionando 56 presenze condite da 13 gol e 4 assist. Ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2025. Ceduti l’esterno offensivo Giuseppe Guadagni alla Recanatese e in prestito Daniele Franco alla Turris del neo tecnico Fontana. Hanno esteso i loro contratti con l’Avellino, inoltre, Matera (2024), Pane (2026) e Rizzo (2025).

Sonny D’Angelo, al ritorno ad Avellino

Il Monopoli ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe ’99 Erasmo Mulè, a titolo temporaneo dalla Juventus Next Gen dopo aver chiuso anzitempo la sua avventura al Catanzaro. In prestito al “gabbiano” anche Pasquale Giannotti, che nell’ultima stagione ha disputato 23 partite in B con il Crotone e nel campionato in corso 13 presenze sempre con i calabresi. Il centrocampista Renato Cascella va invece al Team Altamura.

Non perde tempo la Viterbese, diretta rivale del Messina per la salvezza. I gialloblù battono tre colpi. Al centrocampista nigeriano Oyndamola Rabiu Riliwan Mario dal Modena e all’esterno destro Christophe Philippe Renault, cresciuto nell’Atalanta e da due stagioni all’Olbia, si è aggiunto l’esterno sinistro Giuseppe Montaperto dal Cerignola, ufficialmente tesserato in giornata. Il giocatore scuola Empoli si era aggregato al gruppo gialloblù già dalla fine di dicembre, scendendo in campo anche nel test di venerdì scorso a Trigoria con la Roma.

Salvatore Santoro passa al Monterosi

Il Potenza ha prelevato l’esterno Cristian Hadžiosmanović dalla Fidelis Andria. Il montenegrino ha siglato un contratto biennale fino al 2024 con opzione per il terzo. Il Latina saluta definitivamente l’attaccante Cristian Carletti, accasatosi al Trento. La Juve Stabia ha perfezionato l’accordo con il Monterosi per il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante Vincenzo Della Pietra. Ai laziali, via Pisa, si trasferisce pure il centrocampista Salvatore Santoro, classe 1999.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO