Calcio

L’attaccante dell’F24 Messina Filippo Maggio passa al Cosenza

L’F24 Messina cala il tris. Nel giro di un mese, la società del patron Carmine Coppola ha proiettato, infatti, un terzo giocatore nel calcio professionistico.

Il giovane Maggio nella sede del Cosenza

Dopo i passaggi del portiere Alessandro Russo (classe 2001) al Genoa FC e del 14enne esterno sinistro Ettore Mazzeo alla Virtus Entella (serie B), l’attaccante Filippo Maggio, nato a Barcellona nel 2002, si è accasato, a titolo definitivo, al Cosenza in Lega Pro, su richiesta del responsabile del settore giovanile silano Enzo Patania, ex tecnico dell’FC Messina. Sarà inserito nell’organico dei Giovanissimi nazionali.

Cresciuto calcisticamente nella Football School Barcellona, Maggio si è messo in mostra, nell’ultima stagione, con la maglia dell’F24 Messina, vincendo il campionato provinciale di categoria. Estroso e dotato di spiccate qualità tecniche riesce a saltare l’avversario diretto con facilità, garantendo alla squadra costantemente la superiorità numerica. Ottime, inoltre, le sue capacità al tiro, come confermano le ben 30 reti realizzate nella passata annata agonistica.

Maggio con la maglia dell’F24

“Sia per la dirigenza che per lo staff tecnico il trasferimento di Maggio al Cosenza rappresenta l’ennesima bella soddisfazione di quest’estate – dichiara entusiasta Giovanni Giorgianni, allenatore dei Giovanissimi del club peloritano – io ho sempre detto a Filippo di impegnarsi al massimo e di credere nei propri mezzi. E’ un ragazzo talentuoso e di buona personalità e gli auguro di cuore un’importante carriera, che ci renda ancora più orgogliosi di lui”.    

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago