Calcio

L’attaccante algerino Hamza Kari al Milazzo. Attende il transfer dalla Svizzera

Il Milazzo ha comunicato di aver acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive del calciatore Hamza Kari, nato il 19 marzo 1995. Kari è un attaccante completo di nazionalità algerina. È ambidestro, dotato di un’altezza notevole (190 cm) e di un elevatissimo senso del gol. La sua carriera si è svolta prevalentemente in Svizzera. Nel 2013 ha militato nell’Urania Sport, con la cui formazione ha realizzato venti gol in 35 partite. Nel 2015 si trasferisce al Servette B, disputando una stagione dai numeri altisonanti: 38 gettoni di presenza e ben 29 gol. Nell’annata 2017-18 veste la maglia dell’Étoile Carouge, dieci marcature in 15 apparizioni.

Hamza Kari rinforza l’attacco mamertino

Nel 2018-19 passa al Vevey dove conferma per l’ennesima volta di essere implacabile sotto porta: 17 presenze e 13 gol. Nel 2019-20 si trasferisce in Francia militando nel Tours, compagine della quarta divisione francese. Realizza 5 reti e serve 5 assist in appena sette partite disputate. Dopo un breve trascorso in Grecia con la casacca del Panegialios, torna in Svizzera con il Lausanne Ouchy, formazione della serie B elvetica. Impressionante la sua media gol, dieci centri in undici partite. Kari si allena da giorni con i suoi nuovi compagni ed è in attesa del transfer per poter debuttare con la maglia rossoblù della Ss Milazzo.

Il club rossoblù ha comunicato di avere acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive di Francesco Amato (2005), difensore centrale proveniente dal Gifra, Carmelo Murabito (2005), centrocampista. Proviene dal Valle del Mela. Ha militato anche nei settori giovanili di Vivi Don Bosco e Ss Milazzo, e Giuseppe Chillè (2005), portiere. Proviene anch’esso dal Valle del Mela. È cresciuto nell’Acr Messina. I tre nuovi arrivi saranno aggregati alla formazione juniores del mister Angelo Caragliano.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

8 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

9 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

10 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

11 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

12 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

13 ore ago