L’Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri e dell’attaccante Valerio Cuscinà. Farina, jolly difensivo, classe 2004, è cresciuto nelle scuole calcio di Citta di Messina e Messina Soccer School. Dopo il campionato Giovanissimi si trasferisce agli Allievi del Gescal ed esordisce nel suo primo campionato di Promozione nella stagione 2021/22 con mister Gaetano Di Maria in panchina, mentre nel successivo viene guidato da Michele Lucà, sempre al Gescal. Nella scorsa stagione il passaggio in biancazzurro e ora la conferma.
Vancheri, classe 2005, è elemento under che gode della fiducia umana e della stima tecnica della società. Centrale difensivo, in passato ha vestito le maglie di Città di Messina, Giovanile Calcio, Taormina e Messana. È alla seconda stagione con i colori dell’Atletico. Cuscinà, classe 2006, in passato ha giocato con F24 Messina (U14 regionale), Fair Play (U15 regionale), Acr Messina (U17 nazionale) e Reggina (U17 nazionale).
È al suo secondo campionato in biancazzurro, dopo la buona prima stagione in Promozione. “Valerio fa parte di quel blocco di ragazzi in cui crediamo e che siamo convinti dimostreranno sempre più le proprie qualità in un torneo comunque duro come la Promozione. Siamo orgogliosi di averlo ancora con noi”, ha sottolineato il direttore sportivo Pasquale Cucè.