Innesto di livello per l’Atletico Messina, che si assicura qualità e carattere con il centrocampista Davide Santamaria. Classe 1985, il “puma” nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Real Messina, Camaro, Giustra, Villafranca ma soprattutto Milazzo. Nella città del Capo si è reso protagonista assieme ad altri indimenticati compagni della scalata miracolosa dalla Promozione alla serie C tra il 2007 e il 2010. Successivamente ha giocato con il Città di Messina tra Eccellenza e serie D.
“Ho sentito grande fiducia nei miei confronti e voglio dare tutto in campo per ripagarla – sono le sue parole -. Ho deciso di ripartire dall’Atletico per il legame con il direttore Rigano e mister Lucà. Ma ho trovato una società seria, composta da dirigenti competenti e che hanno un progetto lungimirante. Mi è stato chiesto di sfruttare l’esperienza per fare crescere i tanti giovani promettenti che abbiamo in organico, una sfida che ho accettato con entusiasmo”.
“Davide incarna a pieno i nostri valori, siamo fieri di averlo con noi per le sue qualità umane e tecniche, che raramente si trovano nel mondo del calcio”, ha detto il presidente Lio Frisone. Nel frattempo la squadra ha svolto proprio al “Salmeri” un allenamento congiunto con il Milazzo, squadra che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza.
Buone indicazioni per Michele Lucà, che ha avuto modo di variare gli uomini, anche i più giovani, sopperendo a qualche assenza pesante. È piaciuto l’atteggiamento dei biancazzurri, che hanno pagato qualche errore singolo nel 4-0 finale dei tre tempi da trenta minuti, ma nel complesso si sono fatti apprezzare per senso del sacrificio e crescita collettiva. Infine sono stati definiti gli accoppiamenti di Coppa Italia. Nel primo turno l’Atletico Messina affronterà la Messana. Andata il 31 agosto, ritorno il 7 settembre. Entrambe le sfide alle ore 15.30 al “Marullo” di Bisconte.