L’Atletico Messina ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Lucà. Classe 1981, da giocatore ha vestito le maglie di Santa Chiara Giostra, Fc Messina, Paradiso, Saponara, Ghibellina e Rodì Milici. Nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, nella stagione 2012/2013, ha guidato il Ghibellina al salto dalla Prima Categoria alla Promozione. Nel 2013/2014 ha conquistato la salvezza in Prima Categoria con la Messana, nella stagione seguente ha vinto nella stessa categoria con il Camaro.
Poi ritorno alla Messana in Promozione, nelle stagioni 2015/2016 (salvezza) e 2016/2017 (terzo posto in classifica e playoff). Nuovamente al Camaro in Eccellenza, sfiorando i playoff. Dal 2019 tre stagioni alla Messana in Promozione, prima delle esperienze da subentrato con Gescal (Promozione) e Peloro (Prima Categoria).
“Sono entusiasta di questa nuova avventura – ha dichiarato l’allenatore -. Conosco già in buona parte il gruppo dirigenziale, la società vuole migliorare e continuare il percorso di crescita nel torneo di Promozione. Lavoreremo sodo perché c’è voglia di fare bene, dando ulteriore linfa al progetto”.