11.4 C
Messina

L’Atletico Messina affida la panchina a Michele Lucà: “Vogliamo crescere”

L’Atletico Messina ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Lucà. Classe 1981, da giocatore ha vestito le maglie di Santa Chiara Giostra, Fc Messina, Paradiso, Saponara, Ghibellina e Rodì Milici. Nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, nella stagione 2012/2013, ha guidato il Ghibellina al salto dalla Prima Categoria alla Promozione. Nel 2013/2014 ha conquistato la salvezza in Prima Categoria con la Messana, nella stagione seguente ha vinto nella stessa categoria con il Camaro.

Atletico Messina
Michele Lucà è il nuovo tecnico dell’Atletico Messina

Poi ritorno alla Messana in Promozione, nelle stagioni 2015/2016 (salvezza) e 2016/2017 (terzo posto in classifica e playoff). Nuovamente al Camaro in Eccellenza, sfiorando i playoff. Dal 2019 tre stagioni alla Messana in Promozione, prima delle esperienze da subentrato con Gescal (Promozione) e Peloro (Prima Categoria).

“Sono entusiasta di questa nuova avventura – ha dichiarato l’allenatore -. Conosco già in buona parte il gruppo dirigenziale, la società vuole migliorare e continuare il percorso di crescita nel torneo di Promozione. Lavoreremo sodo perché c’è voglia di fare bene, dando ulteriore linfa al progetto”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO