Pallavolo

L’Athlon Pace del Mela tira fuori le unghie: battuta Villabate al tie break

Con una prestazione di carattere e anche tanto cuore l’Athlon porta via due punti pesantissimi dalla trasferta di Altavilla Milicia, riuscendo a vincere al tie break contro il Villabate, che proprio due settimane fa aveva sbarrato la strada al Volley Valley Catania. Il primo set vede le due compagini studiarsi: i pacesi cercano di prendere le misure al campo lungo e al muro avversario, i locali ne approfittano per distaccarsi di due punti, vantaggio che manterranno fino alla fine: 25-23.

il presidente Giovanni Alibrando

Il secondo parziale si apre con l’Athlon determinata a far valere la maggiore esperienza in campo. Sfruttando l’efficacia in battuta di Sciotto i tirrenici scappano sul +10 (8-18) e possono amministrare il vantaggio acquisito fino al 12-25 finale. La terza frazione vede il sestetto palermitano condurre nel punteggio fino al 21-17 poi un break di quattro punti consecutivi ospiti vale la parità (21-21). Nuovo allungo dei padroni di casa che arrivano a guadagnarsi tre palle set sul 24-21. Decisivo l’ingresso del classe 2000 Andrea Pace che spezza la partita con tre battute al vetriolo e mette in difficoltà la ricezione avversaria (per lui anche un punto) facendo guadagnare la parità alla squadra di mister La Malfa. Ci penserà poi Bongiovanni, anch’egli da poco in campo, a risolvere la contesa con un attacco e due servizi incisivi (25-27).

Quarto game che, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, vede il Villabate non abbattersi psicologicamente e condurre le danze, portandosi addirittura sul 19-13. I messinesi provano a rientrare in partita, agguantando il risultato sul 24 pari e illudendo i sostenitori di una nuova rimonta, ma stavolta sono gli avversari a far proprio il parziale con un 27-25. Tie break senza storia. Gli ospiti conducono sin dall’inizio, e mettono il sigillo sulla vittoria.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

4 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

4 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

7 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

8 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

9 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

10 ore ago