15.8 C
Messina

L’Athlon Pace del Mela si laurea Campione Provinciale Under 15

I Ragazzi dell’Under 15 maschile dell’A.S. Athlon di Pace del Mela hanno conquistato il titolo provinciale di pallavolo. Risultato storico e prestigioso per la pallavolo a Pace del Mela. Al termine del campionato, iniziato i primi di novembre, i ragazzi dell’Athlon hanno brillantemente mantenuto la testa della classifica lasciandosi dietro Mondo Giovane e Pallavolo Messina, dirette contendenti al titolo.
Il progetto, iniziato con il Minivolley, ha raggiunto il suo epilogo con un risultato che premia l’abnegazione e la passione di tutti i componenti dell’Athlon che con puro spirito volontaristico hanno creato un movimento che va ben oltre il fatto puramente sportivo. Il Presidente Gianluca Aloi, il vice Giovanni Alibrando, il Direttore Sportivo Antonino Pirrone, i consiglieri Daniela Artuso, Antonio Lombardo e Antonino Cernuto (questi ultimi anche allenatori) sono convinti che lo sport, con i valori che trasmette, abbia una funzione sociale importante, soprattutto per la crescita delle nuove generazioni. Quest’anno l’Athlon conta, tra settore maschile e femminile, più di 80 tesserati e sta partecipando a ben sette campionati, 1^ divisione, under 15 e under 14 per il maschile e 2^ divisione, under 16, under 14 e under 13 per il femminile. Inoltre l’attività è arricchita dal minivolley per i bambini dai 5 agli 11 anni e dai concentramenti che mensilmente la federazione organizza in diverse località del territorio provinciale.
La palestra comunale della zona industriale, sede disagiata e purtroppo insalubre, ove si svolgono le attività è diventata ormai troppo “stretta” e inadeguata per accogliere atleti e pubblico che assiste numeroso alle L’ideale sarebbe una nuova struttura ma le tante promesse delle istituzioni non riescono a concretizzarsi nel tanto agognato “palazzetto dello sport”.
Intanto i ragazzi e tutto l’ambiente pallavolistico dell’Athlon, in attesa della fase interprovinciale, si godono questo successo nella speranza che possa essere anche un messaggio per gli amministratori e per tutta la comunità.
I campioni: Giuseppe Crisafulli, Alberto Lo Presti, Riccardo Pirrone, Savio Biba, Simone Sulfaro, Marco Alibrando, Carlo Aloi, Giorgio Sulfaro, Gabriele Lucca, Francesco Milone, Marco Andaloro, Samuele Tuttocuore, Alessio Cattafi, allenatore Antonino Cernuto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO