L’attività in casa Asd Sport è Cultura Basket Patti è ripartita. La squadra sarà regolarmente al via del campionato di Promozione. Si riparte con nuovi stimoli. Si riparte con la solita voglia di fare bene. Si riparte, e questo già vale molto, considerato il momento negativo che sta attraversando il basket italiano ed in
particolare quello siciliano e locale. Dopo un’estate tribolata, dove la società tentava in tutti i modi di fare quadrare il budget finanziario per poter iscrivere la squadra al campionato di Serie D, si è giunti alla difficile scelta di dover ricominciare dal piano di sotto, dal campionato di Promozione. Una scelta ponderata, valutata attentamente, ma a malincuore obbligata, per permettere all’A.S.D. Sport è Cultura Patti di continuare a svolgere il proprio ruolo, non solo dal punto di vista sportivo ma soprattutto sociale, di aggregazione, di disciplina. Un ruolo che permetta ai giovani di poter continuare a crescere sportivamente, tecnicamente ma soprattutto umanamente. Si riparte con un roster formato da atleti pattesi, che ben hanno figurato in Serie D, inoltre alcuni dei migliori giovani che si sono contraddistinti nelle categorie under sono stati promossi in prima squadra e avranno la possibilità di farsi valere nel loro primo campionato senior.
Nel dettaglio la composizione del roster per la stagione sportiva 2013/2014:
Play: Fazio A., Pettina A., Sidoti A., Anzà F. – Guardia: Pittari O., Fallo A., Princiotta A. – Ala: Barresi C., Gatani G., Sciammetta F. – Ala grande: Gatani U., Muscarà A., Palino A. – Pivot: Ceraolo A., Pantaleo A.
La società può vantare un organico dirigenziale ed uno staff tecnico ormai consolidato da diversi anni, che si impegna costantemente per allestire e gestire una squadra che possa ben figurare nei campionati a cui partecipa.
Questa la composizione dei quadri dirigenziali:
Presidente – Pietro Fiumanò. Dirigente Responsabile – Massimiliano Papa Dirigente, Dir. Sportivo – Rosario Martino. Dirigente, Segretario – Massimo Pintaudi
Infine la composizione dello staff tecnico:
Head Coach – Gaetano Stroscio; Assistant Senior – Rosario Martino
Il primo appuntamento stagionale è in programma sabato 30 novembre al PalaSerranò di Patti alle
ore 19, dove si disputerà l’incontro valevole per la prima giornata del campionato di Promozione maschile tra la Sport è Cultura Patti e la Maurilio Milone Capo d’Orlando.