Si avvicina a grandi passi la nuova stagione che vedrà la prima realtà cestistica della città di Milazzo esordire in un campionato nazionale. La squadra dell’ ASD Il Minibasket Milazzo è stata nei giorni scorsi ricevuta dal Sindaco della città di Milazzo Carmelo Pino ed una parte della Giunta comunale. L’Amministrazione si è complimentata con gli atleti, tecnici e dirigenti per la brillante promozione nel campionato nazionale di basket di serie C. Il sodalizio mamertino è da tre anni consecutivi che vince i propri campionati sul campo, e partendo dalla Promozione provinciale è arrivato, come detto, alla viglia della partecipazione di un campionato nazionale. In attesa di costruire un roster che possa ben figurare nella categoria, il presidente Nello Principato e i suoi dirigenti hanno già confermato buona parte degli atleti vincitori dell’ultimo campionato, mentre sono alla costante difficile ricerca di partners economici che possano affiancare la società e rendere meno gravose le esose spese di gestione di un campionato che oltre alla Sicilia (San Filippo Del Mela, Patti, Capo D’Orlando, Cefalù, Gela, Acireale, Palermo, Siracusa , Ragusa e Messina) abbraccia anche una parte della Calabria (Reggio Calabria, Crotone e Cosenza).
Nel frattempo spazio alle attività estive, il tabellone è ricco, si parte il 2-3 agosto con la 24 ore di basket Memorial E. Zappia (lungomare Garibaldi), dal 7 al 10 agosto col 3c3 Summer Basket Memorial Franco Milone in programma a Piazza Duomo.
La società mamertina ha comunicato inoltre di avere perfezionato le iscrizioni ai campionati Under 15–17 e 19 (affidati a Ciccio Giorgianni), Under 14 (Saverio Castellano) mentre lo stesso Nello Principato e il suo team di collaboratori gestirà tutto il settore minibasket e l’Under 13. Incerta infine la partecipazione al campionato di Promozione, dipenderà dal budget a disposizione dei vertici rossoblu.