Dopo la conferma di Scolaro, il ritorno di Lupica e i nuovi acquisti Mastriani e Fragale, in casa RoccAcquedolcese arriva un altro giovane di talento per rafforzare l’organico di mister Palmeri. Si tratta dell’argentino Santiago Ditale, classe 2001 dai piedi educati e dalla grande visione di gioco.
Si inserisce in un centrocampo molto giovane (età media sotto i 24 anni, senza contare eventualmente qualche juniores che potrà essere integrato in rosa e che la abbasserebbe ancora di più), ma anche molto tecnico, a dimostrazione che lo staff tecnico gradisce gente che corre e sa giocare a calcio. Si allena con il gruppo già dal primo giorno e ha avuto modo di farsi apprezzare anche dalla società, che ha avallato la richiesta del mister.
Vive a Sant’Agata già dallo scorso anno e parla bene l’italiano, aspetto che gli ha consentito di integrarsi immediatamente. Si va così definendo il gruppo biancoverde, ormai quasi al completo. A questo punto mancano soltanto due-tre pedine per chiudere il cerchio. Il 10 settembre, data di inizio del campionato (anticipato dalle due partite di Coppa Italia), i ragazzi del presidente Scaffidi potranno contare sull’organico definitivo.