L’Aretusa Siracusa vince a Messina sul campo della F.P. Sport con un deciso terzo quarto

La Polisportiva Aretusa scende in campo a Messina con un quintetto leggermente modificato rispetto al solito vista l’improvvisa assenza di Bellofiore per un attacco influenzale, con l’organico ridotto al lumicino, coach Marletta è costretto a rivedere le rotazioni facendo fare gli straordinari al quintetto iniziale. Smith, Agosta, Carbone C., Sorrentino ed Agosta sono costretti a restare in campo quasi due quarti, il primo cambio infatti è di Robinson per Alescio a a 2′ dalla fine del secondo quarto.
Il primo quarto è di marca siracusana a 4’20” dalla fine del quarto la Polisportiva Aretusa è avanti 11-18 chiudendo il quarto avanti 20-33.
Nel secondo quarto la stanchezza comincia a farsi sentire, e la squadra messinese si fa pericolosamente sotto, Marletta da alcuni minuti di riposo ad Agosta (con 2 falli a carico) con Aglianò classe ’97 e Alescio con Robinson, la squadra aretusea si compatta e chiude il quarto 38-48.
Nel terzo quarto la forza fisica e tecnica della Polisportiva Aretusa crea un solco, a 4’50” dal termine il punteggio è 43-63, con i ragazzi della società cara al Presidente Padua, saldamente avanti nel punteggio grazie all’ottima qualità di gioco in attacco ed a una difesa molto solida e la Fp Sport costretta a rincorrere, unica nota stonata sono purtroppo i 4 falli di capitan Agosta. La sirena del terzo quarto fissa il punteggio sul 57-74.
Il quarto quarto è molto combattuto, i 17 punti sono un cuscinetto che viene difeso con i denti da tutti i giocatori siracusani. i ragazzi messinesi buttano in campo agonismo e rabbia nel tentativo di colmare il gap. La Polisportiva Aretusa tiene botta rispondendo punto su punto chiudendo la gara con il punteggio di 68/82.
Coach Marletta sapeva perfettamente che la gara con l’Fp Sport non sarebbe stata una gara semplice, i 12 punti di differenza in classifica non dovevano far sottovalutare l’incontro, e così grazie ai ragazzi aretusei che hanno seguito con attenzione i dettami dell’allenatore, la Polisportiva Aretusa porta a casa due punti utili al raggiungimento dell’obiettivo stagionale del quarto posto.

Marletta (Siracusa) parla alla sua squadra

F.P. Sport-Polisportiva Aretusa 68-82
Parziali: 20-33; 38-48; 57-74; 68-82
Fp Sport: Casile 2, Salvatico 14, Lombardo ne, Ponzù 2, Squillaci 12, Gangarossa 15, Cavalieri 19, Cordima ne, Dispinzeri 11, Cucinotta ne, Perrone 3, Trovatello ne. All: Paladina
Polisportiva Aretusa: Robinson 2, Smith 20, Alescio 15, Sorrentino 19, Carbone C.7, Carbone A., Aglianò, Agosta 21, Rosal. All: Marletta

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago