La Cestistica Aquila Nebrodi Torrenovese vince la gara di andata dello spareggio promozione del primo turno del campionato di Serie D, grazie alla forza del collettivo ed ai 19 punti di Urso e Arto e i 16 di Valente, terzetto vincente. Torrenova domina a tratti il match, andando fino al massimo vantaggio di 16 punti, ma la gara rimane equilibrata per la voglia dei padroni di casa di non cedere di fronte al pubblico amico. Cominciano bene i ragazzi di coach Domenico Bacilleri, che approcciano bene al match e alla prima sirena sono avanti in doppia cifra sul 22-11. Gli avversari della Pallacanestro Aci Bonaccorsi però sono duri a morire, e guidati da Catalano e Mazzerbo rientrano sino al -2 con cui si chiudono i primi 20’ di gioco (35-37). Nella ripresa sono ancora le Aquile giallo blu però ad entrare con più determinazione sul parquet. La formazione di coach Bacilleri attacca bene la difesa di casa, e guidata dal citato trio composto da Urso, Arto e Valente mette a segno 26 punti. L’Aci Bonaccorsi risponde colpo su colpo, ma al 30’ la Cestistica è avanti di 8 lunghezze (63-55). Nell’ultimo quarto l’equilibrio regna sovrano: Costanzo e compagni tentano di riavvicinarsi alle Aquile, ma i ragazzi di Bacilleri non hanno proprio voglia di lasciare nulla agli ospiti, rispondendo ad ogni tentativo dei padroni di casa e reggendo bene l’urto del team etneo. Il finale così premia la Cestistica Torrenovese, che batte 76-71 l’Aci Bonaccorsi portando in doppia doppia due uomini (Urso 19 + 10 rimbalzi e Papa 13 + 11 rimbalzi). Sabato 28 il ritorno dello spareggio al PalaTorre, la Cestistica potrà contare sull’apporto del proprio pubblico per chiudere la serie e scrivere un’altra pagina importante in una stagione fin qui certamente da ricordare.
Pallacanestro Aci Bonaccorsi – Cestistica Torrenovese 71-76
Parziali: 11-22; 35-37; 55-63
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Vigo 2, Catalano 19, Costanzo 17, Mazzerbo 19, Cacciato 6, Brischetto, Borzì 8, Casella ne, Corbo ne. All.: Formica.
Cestistica Torrenovese: Masitto, Urso 19, Papa 13, Arto 19, Sindoni 9, Piro ne, Serafino ne, Marino ne, Valente 16. All.: Bacilleri.