12.4 C
Messina

L’Aquila Bafia corona il sogno: la vittoria con il Monforte vale la Promozione

Alla fine il lungo testa a testa nel girone D di Prima Categoria tra Aquila Bafia e Nuova Rinascita Patti, prolungatosi per tutta la stagione, ha premiato la società guidata dal presidente Carmelo Rao. La vittoria ottenuta col risultato di 3-2 sul campo del Monforte ha consacrato il gruppo biancorosso, vittorioso con 61 punti rispetto ai 59 del team bianconero che, invece, dovrà ricorrere all’appendice dei playoff.

Aquila Bafia
L’Aquila Bafia fa festa a fine gara

Al termine della gara grande festa per i tanti appassionati dell’hinterland di Castroreale per l’approdo della propria squadra in un campionato importante come la Promozione. Gara non semplice quella disputata sul campo del Monforte, partita nel peggiore dei modi per via del gol messo a segno dall’ex Cannuni. I ragazzi dell’ex tecnico del Milazzo Niko Caragliano riordinano il proprio gioco e da un calcio da fermo la spizzata di testa di Pergolizzi permette a Maisano di ritrovarsi solo davanti alla porta avversaria e mettere a segno la rete del pareggio.

La prima frazione termina in parità, nel secondo tempo il tema non cambia. L’Aquila Bafia si tuffa alla ricerca del vantaggio, che trova grazie ad un calcio d’angolo. Sugli sviluppi dell’azione la palla rimane in aria e l’attaccante Castellino con opportunismo porta in vantaggio i suoi compagni. È Calderone con un diagonale a chiudere definitivamente la gara con la rete del 3-1. Il Monforte accorcia le distanza con La Spada ma il risultato finale di 3-2 non muta le sorti del campionato.

Aquila Bafia
L’Aquila Bafia ha coronato una lunga cavalcata (foto 3mtv)

Sui social questa la gioia del sindaco di Castroreale Giuseppe Mandanici: “L’Aquila è volata in Promozione! Una stagione impeccabile quella che corona il sogno della promozione diretta al termine di un campionato avvincente frutto di immensi sacrifici. I complimenti e i ringraziamenti sinceri vanno al presidente Carmelo Rao, all’allenatore Niko Caragliano, alla società, allo staff e ai giocatori tutti. Grazie Aquila, è stato entusiasmante vedervi così determinati nel vincere il campionato che vi ha visto protagonisti sin dalle prime giornate. Grazie per aver regalato ai tifosi questa immensa gioia sportiva. Si continua a volare”. 

Questa la formazione dell’Aquila Bafia: Foti S., Mataj A., Pergolizzi T., Calderone G. (Rao Giorgio),Laquidara A. , Durante E., Benenati D.,Sterrantino S. (Castellino M.),Mastroieni S. (Alosi F.), Rotella L. (Rao Giulio),Maisano M. (Dama D.) A disposizione: Di Bella G., Furnari L., Puliafito S., Di Bella D.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO