14.2 C
Messina

L’Andria stende 2-0 la Turris, colpaccio Viterbese. Messina a -1 dalla salvezza

Non è evidentemente sazio il Catanzaro che dopo aver già celebrato la promozione in B va a caccia di nuovi record e continua a travolgere gli avversari. Col Giugliano, nella 35^ giornata del girone C di Serie C, finisce 4-0 per la squadra di Vivarini vola a quota 90. Vantaggio firmato da Gatti al 6′, raddoppio di Curcio al 16′. Il bomber Iemmello, al 74′ e al 91′, ha poi partecipato alla festa con una doppietta. Crotone di misura (1-0) sul Taranto di Capuano. Decisivo il tap-in di Crialese al 5′ sulla respinta della traversa colpita su punizione da Chiricò. Si diverte il Pescara di Zeman: 4-1 alla Virtus Francavilla. Lescano su rigore al 10′, Merola al 14′ e al 44′, ancora Lescano al 45′. Murilo in rovesciata gol della bandiera all’89’.

La gioia del Catanzaro contro il Giugliano

Pareggio tra Monterosi e Picerno. A Ceccarelli, in gol al 42′ grazie alla papera di Forte, ha risposto per l’1-1 il solito Costantino al 73′. Il gol di Frigerio al 26′ ha regalato i tre punti al Foggia al “Franco Scoglio” contro il Messina, nel giorno del ritorno sulla panchina rossonera di Delio Rossi, condannando al secondo ko consecutivo i peloritani. I “satanelli” agganciano proprio il Picerno in quarta posizione.

Il Monopoli stende 3-1 il Latina ed è ora settimo. Manzari su rigore al 5′ e Ganz, sempre dal dischetto al 45′, fissano l’1-1 del primo tempo. Di nuovo Manzari al 60′ e poi al 76′ completa una splendida tripletta personale, consentendo ai biancoverdi di prendersi l’intera posta. Clamoroso epilogo al “Menti” dove la Juve Stabia batte 2-1 l’Avellino. Berardocco segna al 34′, rimedia per gli irpini Ricciardi all’81’, ma un eurogol di D’Agostino regala la vittoria a Novellino. Tra Audace Cerignola e Potenza termina 1-1 (Samele al 46′ e Volpe al 78′) ed entrambe rimangono in zona playoff.

Manzari, autore della tripletta per il Monopoli

Si risvegliano le due squadre in fondo e accorciano la classifica nella zona calda. La Fidelis Andria stende 2-0 al “Degli Ulivi” la Turris con la doppietta di Bolsius. L’olandese colpisce al 68′ e 84′, sfruttando due assist di Micovschi. Gravi le amnesie difensive dei corallini, ancora a secco in trasferta. Al “Guariglia” di Agropoli finale thrilling con la Viterbese che passa 1-0 contro la Gelbison grazie al rigore trasformato di potenza da Marotta al 95′. L’Andria resta comunque ultima a quota 29, posizione che determinerebbe la retrocessione diretta, mentre i laziali avanzano a 30. Il Messina, sempre appaiato alla Gelbison a 36, ma quartultimo in virtù della differenza reti generale a parità di risultati con i cilentani negli scontri diretti, è ancora a -1 dalla Turris e quindi dalla salvezza diretta, a tre turni dalla conclusione della regular season.

Risultati 35^ giornata Serie C-girone C: Messina-Foggia 0-1, Giugliano-Catanzaro 0-4, Monopoli-Latina 3-1, Monterosi-Picerno 1-1, Pescara-Virtus Francavilla 4-1, Audace Cerignola-Potenza 1-1, Crotone-Taranto 1-0, Fidelis Andria-Turris 2-0, Gelbison-Viterbese 0-1, Juve Stabia-Avellino 2-1.

Classifica: Catanzaro 90 punti, Crotone 74, Pescara 59, Picerno, Foggia 55, Audace Cerignola 53, Monopoli 48, Virtus Francavilla, Potenza 45, Juve Stabia 44, Latina, Giugliano, Avellino 43, Taranto 41, Turris 37, Gelbison, Messina 36, Monterosi 35, Viterbese 30, Fidelis Andria 29.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO